Alluvione nelle Marche, chi sono le 10 vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alluvione nelle Marche, chi sono le 10 vittime

Vigili del Fuoco

In seguito all’alluvione che ha colpito le Marche, quattro vittime identificate a Pianello di Ostra. Altri corpi da identificare.

L’alluvione nelle Marche ha inondato intere cittadine provocando feriti e vittime. Dopo una tregua nella giornata di ieri, un’altra ondata di mal tempo ha danneggiato ulteriormente diverse città della regione. Sono almeno 10 le vittime trovate, tra cui quattro a Pianello di Ostra. Padre e figlio, un anziano e un uomo estratto dalla sua auto. Gli altri corpi non sono ancora stati identificati.

Alluvione maltempo
Alluvione maltempo

Le identità delle vittime

L’ondata di maltempo nelle Marche che negli ultimi giorni ha colpito diverse città, ha provocato non solo danni ingenti ai centri urbani stessi. Bensì, l’azione dei vigili del fuoco e dei volontari ha riportato a galla 10 vittime che hanno perso la vita nelle loro abitazioni e nelle loro auto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Giuseppe e Andrea Tisba, padre e figlio di 62 e 25 anni, perdono la vita insieme intrapolati nel loro garage, a Pianello di Ostra. Il ragazzo avrebbe cercato di salvare la sua e auto e il padre lo ha seguito per aiutarlo, ma un’ondata di acqua e fango li hanno travolti senza rimedio.

Nella stessa città Diego Chiappetti, uomo di 52 anni, aveva fatto appello per salvare suo nonno di 80 anni, Ferdinando Olivi. Durante la notte entrambi sono stati trovati senza vita: il primo nel garage della sua abitazione, e suo nonno nel seminterrato della sua casa.

Tra le altre vittime si attendono accertamenti: a Barbara c’è la 57enne Rina Febbi che si trovava a casa con suo marito. A Trecastelli ha perso la vita una donna di 72 anni, Maria Luisa Sereni, mentre la sua famiglia è riuscita a salvarsi. Gino Petrolati, di 89 anni, è stato estratto dalla sua auto nella città di Bettolelle, ma l’uomo era ormai morto. A Corinaldo infine è stata trovata morta una giovane ragazza di cui ancora non si conosce l’identità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2022 18:02

Omicidio Valerio Gentile, morto a 17 anni nel bosco 

nl pixel