Fernando Alonso operato dopo l'incidente in bicicletta
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alonso operato dopo l’incidente. Le condizioni del pilota

Fernando Alonso

Il pilota della Alpine Fernando Alonso operato dopo l’incidente in bicicletta. Il comunicato della Alpine sulle condizioni del pilota.

Fernando Alonso è stato operato dopo l’incidente in bicicletta. Il pilota spagnolo è stato investito da una macchina ed è stato trasportato in ospedale per alcune fratture sospette. Dopo aver trascorso la notte in ospedale, Nando è stato sottoposto ad un’operazione alla mascella.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fernando Alonso operato dopo l’incidente: le condizioni del pilota

L’intervento chirurgico si è reso necessario per la frattura alla mascella superiore. Inoltre si è proceduto con la ricostruzione di due denti. Fortunatamente Fernando Alonso è in buone condizioni di salute e c’è ottimismo anche per quanto riguarda i tempi di recupero.

Fernando Alonso
Fernando Alonso

Il comunicato della Alpine

La Alpine ha pubblicato una nota stampa nella quale ha fatto il punto della situazione sulle condizioni di salute di Fernando Alonso dopo l’incidente in bicicletta.

“Dopo alcuni giorni di completo riposo, Alonso potrà riprendere progressivamente l’allenamento. Ci aspettiamo che sia pienamente operativo per intraprendere la preparazione per la stagione. Alpine F1 Team e Fernando ringraziano tutti coloro che hanno fatto sentire la propria vicinanza al pilota”, recita la nota della Alpine.

In seguito all’operazione, i medici hanno disposto che Alonso resti in osservazione per 48 ore. A quel punto potrà essere dimesso e potrà riprendere gli allenamenti in vista dell’inizio della nuova stagione.

Di seguito il comunicato pubblicato dalla Alpine sul proprio profilo Twitter ufficiale.

Alonso prenderà parte al primo Gran Premio della stagione

A differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, Alonso dovrebbe regolarmente presentarsi sulla griglia di partenza del primo Gran Premio della stagione, in programma per il prossimo 28 marzo in Bahrain.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:29

Spostamento tra Regioni, il divieto sarà prorogato

nl pixel