Amazon Prime: prezzi, servizi e come funziona Amazon Prime Video
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Amazon Prime: dai prezzi ai servizi, tutto quello che c’è da sapere

Logo Amazon

Amazon Prime ha comunicato ai suoi utenti che prezzi degli abbonamenti aumenteranno a partire dal mese di settembre del 2022.

L’abbonamento ad Amazon Prime, e di conseguenza quello ad Amazon Prime Video, dal mese di settembre del 2022 costerà un po’ di più: Amazon sta infatti comunicando che aumenteranno leggermente i prezzi sia per quanto riguardo l’abbonamento mensile che per quanto riguarda quello annuale. I servizi inclusi nell’abbonamento restano gli stessi: niente spese di spedizione e consegna rapida per i vari prodotti acquistati e possibilità di vedere tutti i contenuti presenti su Prime Video, dai film alla serie TV passando per gli eventi sportivi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Amazon Prime: i prezzi da settembre 2022

Ma di quanto aumenteranno i prezzi di Amazon Prime da settembre 2022? L’abbonamento mensile non costerà più 3,99 euro ma 4,99 euro, quello annuale passerò invece dagli attuali 36 euro a 49,90 euro. Le nuove tariffe saranno applicate dai rinnovi di abbonamento a partire dal 15 settembre 2022.

Logo Amazon
Logo Amazon

“Questa modifica è realizzata sulla base di, e in conformità con, la Clausola 5 dei Termini e Condizioni Amazon Prime” specificano dal coloro dell’e-commerce americano.

Amazon Prime gratis

Per quanto riguarda i nuovi abbonati, rimane per i nuovi utenti la possibilità di usufruire di tutti i servizi di Amazon Prime gratis per un periodo limitato di 30 giorni dal momento dell’iscrizione. Se entro i 30 giorni non verrà poi cancellata l’iscrizione, si attiverà in automatico l’abbonamento mensile.

“Continuiamo ad impegnarci per migliorare il servizio di Amazon Prime per i nostri clienti. È la prima volta che modifichiamo il prezzo di Prime in Italia dal 2018. Nel frattempo, abbiamo ampliato la selezione di prodotti disponibili con consegna Prime veloce illimitata, senza costi aggiuntivi; abbiamo attivato e migliorato la consegna di generi alimentari con Amazon Fresh; e abbiamo aggiunto sempre più intrattenimento digitale di qualità, come serie TV, film, musica, giochi e libri. In particolare, Prime Video ha ampliato la raccolta di serie e film Amazon Originals e ha attivato l’accesso allo sport dal vivo, come la UEFA Champions League” hanno poi aggiunto da Amazon parlando dei servizi offerti con il proprio abbonamento.

Amazon Prime Video: come funziona

Una delle funzioni certamente più interessati di Amazon Prime è la possibilità di poter usufruire nell’abbonamento di Amazon Prime Video. Ma come funziona? Se siete iscritti a Prime e avete quindi un vostro profilo sul sito, potrete utilizzare Prime Video in maniera semplice: vi basterà entrare nell’App che trovate già scaricata su quasi tutti i modelli di Smart TV o che potete comunque scaricare anche su smartphone e tablet, loggarvi con le vostre credenziali e scegliere il film o la serie TV che volete vedere.

Ovviamente Amazon Prime Video funziona anche da computer: basta collegarsi al sito ufficiale, anche in questo caso dovrete eseguire il login e poi scegliere il contenuto che volete vedere. E’ importante sapere che se siete in più persone a utilizzare lo stesso abbonamento di Amazon Prime Video (per esempio lo condividete con i vostri famigliari) c’è la possibilità di creare diversi profili, così nessuno porterà avanti il film o la serie TV che stavate vedendo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Luglio 2022 17:09

Come rimuovere le interruzioni di pagina e di sezione in Word

nl pixel