Analisi di ex arbitri sulla partita Inter-Juventus: decisioni giuste?
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Analisi di ex arbitri sulla partita Inter-Juventus: decisioni giuste?

Allianz Stadium, Juventus

Massimo Chiesa e Paolo Casarin commentano gli episodi controversi della partita Inter-Juventus, vediamo cosa ne pensano.

L’ex arbitro Massimo Chiesa ha espresso la sua opinione a calciomercato.com sui fatti accaduti durante la partita Inter-Juventus. Secondo Chiesa, l’arbitro Chiffi ha diretto la partita senza grandi difficoltà fino alla fine, prendendo decisioni corrette e ammonendo i giocatori in modo adeguato. Tuttavia, nel finale della partita, sembra che Chiffi si sia perso un po’ e abbia permesso un gioco troppo violento.

Chiesa ha anche parlato dell’episodio che ha visto Rabiot protagonista per la seconda settimana di fila, dove ha toccato il pallone con la mano. Chiesa ha ammesso che senza l’ausilio della tecnologia avrebbe fischiato fallo di mano. Ma poiché l’arbitro non ha visto il tocco in diretta, ha fatto bene a non fischiare il fallo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Allianz Stadium, Juventus

Per l’altro arbitro

Paolo Casarin, un altro ex arbitro, ha invece commentato sul Corriere della Sera l’episodio del gol di Kostic, dove Rabiot è stato accusato di toccare il pallone con la mano. Casarin ha affermato che il tocco di mano di Rabiot non è stato punibile. Poiché il pallone ha colpito il braccio del giocatore in modo accidentale, mentre era attaccato al corpo.

In generale, entrambi gli ex arbitri sembrano concordare sul fatto che l’arbitraggio sia stato corretto durante la partita. Ma Casarin ha anche sostenuto che il gol di Kostic sia stato valido, poiché il tocco di mano di Rabiot non era punibile. Alla fine parliamo sempre di Inter e Juventus, dove le polemiche ci saranno sempre a prescindere.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Marzo 2023 13:44

Champions, l’Italia sogna: quanto soldi vale arrivare in fondo

nl pixel