Ancona, bambino di dieci anni ferito da un colpo di fucile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ancona, bambino di dieci anni ferito da un colpo di fucile

Ancona, bambino di dieci anni ferito al volto da un colpo di fucile. Ancora da chiarire le dinamiche dell’incidente.

ANCONA –  Un bambino di dieci anni è stato ferito al volto da un colpo di fucile ed è ora ricoverato in condizioni gravi nell’ospedale Salesi. Il fatto è avvenuto a Osimo, a pochi chilometri da Ancona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ancona, bambino di dieci anni ferito da un colpo di fucile. Si trovava insieme con il padre in una zona di caccia

Stando alle prime ricostruzioni, il bambino sarebbe stato raggiunto al volto da un proiettile mentre si trovava con il papà in una zona di caccia. Il piccolo è stato trasportato in ospedale proprio dal padre. Non è chiaro se i due stessero partecipando alla battuta di caccia o se fossero semplicemente di passaggio nella zona.

Il proiettile, stando alle prime informazioni fornite dalla stampa locale, sarebbe rimbalzato su un muro prima di colpire al volto il bimbo i dieci anni. La notizia troverebbe conferma nelle richieste del padre che avrebbe chiesto ai medici se i frammenti fossero i pallini di un fucile da caccia o resti di cemento.

Ambulanza
Ambulanza (fonte foto https://www.facebook.com/inambulanza/)

Il bambino è stato ricoverato all’ospedale infantile Salesi

Il bambino non ha mai perso conoscenza e si troverebbe ricoverato nel reparto di rianimazione solo per la mancanza di posti in altri reparti della struttura. Le condizioni del piccolo restano preoccupanti e la prognosi è riservata, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita. Le maggiori preoccupazioni dei medici sono legati ai due pallini che, stando a quanto riferito dall’ANSA, avrebbero raggiunto il cranio. Le altre ferite sarebbero superficiali o comunque lontane dalle zone vitali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 10:39

Maltempo in Italia, scuole chiuse in sei regioni

nl pixel