Giorgia Meloni critica duramente la sinistra per le violenze a Bologna, puntando il dito contro la tolleranza verso gruppi facinorosi.
Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio, ha puntato il dito contro la sinistra italiana in seguito agli scontri violenti avvenuti a Bologna, dove gruppi di antagonisti e anarchici hanno tentato di interrompere un corteo autorizzato di CasaPound.
Durante le tensioni, tre agenti di polizia sono rimasti feriti mentre cercavano di contenere le azioni violente dei manifestanti, che hanno lanciato petardi e sassi contro le forze dell’ordine.
Giorgia Meloni accusa la sinistra per le violenze di Bologna
Giorgia Meloni ha espresso la sua solidarietà agli agenti feriti con un messaggio pubblicato su X, l’ex Twitter, sottolineando il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica. “Ancora violenze e scontri generati dai collettivi, a Bologna, rivolti contro la Polizia di Stato. La mia totale solidarietà va agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine, che con fermezza e professionalità hanno affrontato i soliti violenti, tra lanci di petardi e sassi, rischiando la loro incolumità. Spiace constatare che certa sinistra continui a tollerare e, talvolta, a foraggiare questi facinorosi, anziché condannare apertamente questi episodi e mostrare solidarietà a chi, ogni giorno, lavora per garantire la sicurezza di tutti”, ha dichiarato Meloni.
Solidarietà e critiche da Fratelli d’Italia
Anche i membri di Fratelli d’Italia hanno espresso preoccupazione per quanto accaduto, invitando le altre forze politiche a prendere posizione contro la violenza e l’estremismo. La Commissione straordinaria per l’intolleranza, il razzismo, l’antisemitismo e l’istigazione all’odio e alla violenza, ha evidenziato ulteriori tensioni legate a manifestazioni recenti in Italia.
“Ci auguriamo che tutte le forze politiche condannino le parole di chi oggi a Milano in una manifestazione pro-Pal ha sfilato sotto la bandiera di Hamas e ha fatto plauso a coloro che si sono resi protagonisti delle aggressioni violente e antisemite ad Amsterdam”, hanno affermato i rappresentanti di Fratelli d’Italia come riportato da iltempo.it. Fratelli d’Italia ha esortato tutte le forze politiche a condannare senza ambiguità episodi simili, per evitare che il clima di odio e violenza degeneri ulteriormente.
Queste le parole complete di Giorgia Meloni dal post del suo profilo X:
Ancora violenze e scontri generati dai collettivi, a Bologna, rivolti contro la Polizia di Stato. La mia totale solidarietà va agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine, che con fermezza e professionalità hanno affrontato i soliti violenti, tra lanci di petardi e sassi,…
— Giorgia Meloni (@GiorgiaMeloni) November 9, 2024