Andersen, Milan in vantaggio sull'Arsenal e le altre concorrenti

Andersen, più Arsenal che Milan. Il giocatore: “Voglio una big”

Il “fattore Giampaolo” gioca a favore dei rossoneri. Il centrale danese pronto a raggiungere il suo mentore a Milano.

Mercato Milan, Joachim Andersen sul taccuino di Paolo Maldini. Rivelazione della scorsa stagione, il difensore danese è cresciuto tantissimo sotto la guida di Marco Giampaolo, il quale vorrebbe portarlo con sé a Milanello. Il giocatore fa gola a diverse squadre: oltre ai rossoneri, infatti, sulle sue tracci ci sono Inter, Roma, Juventus, Tottenham e, soprattutto, Arsenal.

Secondo quanto riportato da Metro, al momento i rossoneri sarebbero in netto vantaggio sui Gunners e sulle altre società interessate. Stando all’indiscrezione, infatti, il sempre più probabile approdo di Giampaolo sulla panchina milanista giocherebbe a favore dei vertici di via Aldo Rossi.

Come detto, il tecnico abruzzese ha fatto molto per il ragazzo, contribuendo in maniera fattiva alla sua crescita calcistica. Andersen, dunque, sarebbe ben felice di continuare a lavorare con l’allenatore ex Empoli, che Arrigo Sacchi ha definito “un maestro”.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Mercato Milan, Joachim Andersen obiettivo per l’estate

Sarà il talentoso centrale, dunque, il primo tassello del nuovo Milan? I presupposti ci sono tutti. Il diretto interessato ha parlato del suo futuro ai microfoni di Tipsbladet: “Sono molto felice di essere alla Sampdoria, ma la mia ambizione è anche quella di giocare per uno dei più grandi club del mondo. Se l’occasione arriva, bene. Altrimenti, amo la Sampdoria e posso crescere ancora di più lì”.

Insomma, Joachim Andersen non ha chiuso alla possibilità di lasciare la Samp nel corso della sessione estiva del calciomercato. Se arrivasse una chiamata da Milano di certo la prenderebbe in considerazione. Per il suo cartellino servono almeno 25 milioni di euro. I cerchiati, infatti, sperano di incassare circa 50 milioni dalla vendita del difensore e del centrocampista Dennis Praet.

Ecco un video con alcune giocate di Andersen:

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X