Mercato Milan, Fofana e Krunic sul taccuino di Maldini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, doppia idea per la mediana: nel mirino Fofana e Krunic

Praet non è l’unico giocatore nel mirino: l’estate del Milan passa dal rafforzamento dell’attuale reparto di centrocampo.

Mercato Milan, centrocampo da rifare. No, non è un modo di dire. I rossoneri, in questa sessione estiva, dovranno agire pesantemente sul reparto di mezzo, orfano non soltanto di Bakayoko (che non verrà riscattato), ma anche di giocatori come Montolivo, Bertolacci e José Mauri, ai quali non è stato rinnovato il contratto.

Al momento, quindi, restano solamente Kessie, Biglia, Calhanoglu, Paquetà e Bonaventura, con quest’ultimo che, dopo il brutto infortunio e l’intervento subito, tornerà a disposizione solo tra settembre e ottobre. Dal mercato, dunque, dovranno arrivare almeno due o tre nuovi innesti per completare la mediana milanista.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riporta Tuttosport, tra l’altro, non tutti i centrocampisti presenti nell’attuale rosa sono certi di restare. Tra questi, ad esempio, c’è Franck Kessie, il quale viene valutato 40 milioni di euro. Stando all’indiscrezione riferita dal noto quotidiano sportivo torinese, il Milan potrebbe sacrificarlo per mettere a referto una plusvalenza importante, visto che il 30 giugno il giocatore sarà a bilancio per una cifra di poco superiore ai 19 milioni. Non mancano gli estimatori dell’ex atalantino, soprattutto in Inghilterra

Il centrocampista Franck Kessié (Milan-Lazio) Bakayoko Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan

Mercato Milan, lavori in corso a centrocampo

Sempre stando a quanto riferito da Tuttosport, i vertici di via Aldo Rossi – oltre al doriano Dennis Praet, pupillo di Giampaolo – starebbero monitorando alcuni profili: Seko Fofana dell’Udinese e Rade Krunic dell’Empoli. Il primo è un classe ’95 che ha caratteristiche simili a Kessie e viene valutato dai friulani circa 15 milioni di euro

Krunic, invece (25 anni), costa circa 8 milioni: Giampaolo conosce molto bene il bosniaco, avendolo allenato nella stagione 2015-2016 all’Empoli. Le sue qualità gli consentono di poter giocare sia da mezzala che da trequartista. Il mercato Milan, dunque, passa dal rafforzamento del centrocampo.

Ecco un video con alcune giocate di Krunic:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Giugno 2019 17:42

Milan-Giampaolo, le parti si avvicinano: in mezzo c’è solo un indennizzo

nl pixel