André Silva, Giampaolo ci crede: l'allenatore vuole rilanciarlo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la missione di Giampaolo: recuperare André Silva

André Silva

Secondo il tecnico rossonero, il portoghese può diventare la spalla ideale di Piatek. A Milanello sta per scattare l’operazione rilancio.

Milan, Marco Giampaolo ha un’idea tanto ambiziosa quanto affascinante: rigenerare André Silva. Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’operazione rilancio scatterà tra una ventina di giorni, quando l’osservato speciale – rispedito al mittente dal Siviglia dopo la stagione in prestito – si ripresenterà a Milanello.

A dirigere il primo allenamento ci sarà Giampaolo, il quale è convinto che il portoghese possa essere la spalla ideale di Piatek. Il tecnico abruzzese crede molto nelle potenzialità del classe ‘95, che ritiene una punta tatticamente molto intelligente e quindi funzionale al suo gioco. Insomma, la cessione dell’ex attaccante del Porto – che resta comunque un nome appetibile sul mercato, soprattutto in Premier League e Turchia – non è più una priorità per i vertici di via Aldo Rossi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Maldini e Boban vogliono vedere André Silva all’opera nel nuovo assetto (il 4-3-1-2) che l’allenatore darà alla squadra. Giampaolo passerà allo scanner l’intesa con i compagni e le capacità di apprendimento del giovane lusitano, che dovrà però presentarsi motivato e desideroso di rivincita dopo due anni piuttosto deludenti tra Italia e Spagna.

Marco Giampaolo Ronaldo Vieira
fonte foto https://twitter.com/ItaSportPress

Andre Silva-Milan, contratto fino al 2022

La scommessa va tentata anche per ragioni di bilancio. Il Milan, infatti, ha investito 38 milioni di euro per acquistare il cartellino del calciatore, e non può permettersi di cederlo senza guadagnarci o addirittura rimettendoci. Il pericolo minusvalenza – in caso di vendita a cifre basse – è dietro l’angolo e i rossoneri hanno alcuna intenzione di rischiare.

Giampaolo ci crede e la dirigenza si fida di lui. Recuperare André Silva è il primo obiettivo del nuovo mister milanista, che ha bisogno di attaccanti con determinate caratteristiche per poter attuare il suo calcio.

Ecco un video con alcune giocate di André Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Giugno 2019 11:40

Ufficiale, Maurizio Sarri è il nuovo allenatore della Juventus

nl pixel