André Silva-Milan, ultimo addio? Il Monaco interessato

Il Monaco ripiomba su André Silva: il Milan vuole ricavare 25-30 milioni

I rossoneri non svenderanno il centravanti portoghese. La sua cessione (insieme a quella di Cutrone) potrebbe servire a finanziare l’operazione Correa.

Mercato Milan, André Silva può lasciare il club rossonero. Stavolta definitivamente. Rientrato in Italia dopo il prestito al Siviglia (gli andalusi non hanno esercitato l’opzione di riscatto), il giovane portoghese potrebbe finire in Francia. Nelle ultime ore, infatti, il Monaco è tornato forte sul giocatore, il quale non ha disputato il primo test amichevole contro il Novara (forse a causa di un affaticamento).

La società rossonera non avrebbe alcun problema a cedere il centravanti, ma non ha alcuna intenzione di svendere un calciatore pagato 38 milioni di euro appena due anni fa (estate 2017). Secondo le indiscrezioni, i vertici di via Aldo Rossi vorrebbero incassare almeno 25-30 milioni dall’eventuale cessione del classe ’95, il quale resterebbe volentieri in rossonero, ma solo con un ruolo di primo piano.

Come detto, il Monaco è pronto a formulare un’offerta. Il regista di questa operazione è Jorge Mendes, ovvero il manager di André Silva. La punta lusitana è la prima scelta dei Monegaschi, a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo. Il ragazzo non ha incantato nelle ultime due stagioni, ma il suo talento non è in discussione (ha segnato oltre settanta gol nelle varie competizioni che ha disputato).

Angel Correa
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtleticodeMadrid/

Mercato Milan, André Silva in uscita

Il Milan, dunque, potrebbe lasciar partire l’ex Porto. Anche perché gli affari in entrata sono strettamente legati a quelli in uscita. Maldini e Boban hanno messo nel mirino Angel Correa, la cui valutazione si aggira intorno ai 50 milioni di euro. Per strappare il calciatore argentino all’Atletico Madrid bisogna mettere su un tesoretto.

I soldi potrebbero arrivare dalle cessioni di Patrick Cutrone (finito nel mirino del Wolverhampton) e appunto André Silva, con il Monaco che potrebbe soddisfare le richieste economiche dei rossoneri.

Ecco un video con alcune giocate di André Silva:

ultimo aggiornamento: 20-07-2019

X