André Silva-Siviglia: ecco tutte le cifre del riscatto dal Milan!
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

André Silva-Siviglia: ecco tutte le cifre del riscatto dal Milan!

Andre Silva

Il club andaluso riscatterà a fine anno dal Milan la punta Andre Silva. Ecco tutti i dettagli di un’operazione che porterà nelle casse del Milan risorse importanti

Le cifre non mentono mai: probabilmente la scorsa estate, dopo aver rilevato in prestito dal Milan il portoghese André Silva, neanche il Siviglia avrebbe potuto immaginare un tale exploit. Il calciatore esploso al Porto e autore di un anno sottotono con la maglia rossonera, invece, ha ritrovato in Andalusia le misure da grande bomber che sembravano perdute, mettendo già a segno 9 gol in 19 presenze tra Liga, Copa del Rey ed Europa League. Numeri che portano dritti al riscatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

André Silva-Siviglia: le cifre del riscatto dal Milan

Pur non essendoci stata ancora una conferma ufficiale, già qualche settimana fa il direttore sportivo del club rojiblanco Joaquin Caparros aveva affermato con certezza che André Silva sarebbe rimasto a Siviglia. Il calciatore, stuzzicato con qualche domanda, ha sempre affermato di non aver sicurezza della conferma, ma la scelta della società è ormai chiara.

Il sito estadiodeportivo.com, in particolare, ha analizzato le spese che il Siviglia dovrà sostenere per portare a casa André Silva. Il prestito oneroso della scorsa estate ha portato nelle casse del Milan 4 milioni di euro. L’eventuale riscatto, invece, ammonta alla notevole somma di 39 milioni.

André Silva Milan
Andre’ Silva

André Silva-Siviglia, un affare complessivo da 43 milioni

Sarebbe una compravendita vantaggiosa per entrambi gli acquirenti. Il Milan infatti avrebbe denaro da poter convogliare nella sessione estiva della campagna acquisti, rientrando al tempo stesso dalla spesa di 38 milioni effettuata per acquistarlo nel 2017 dal Porto.

Il Siviglia, invece, si porta a casa un attaccante che ha dimostrato di trovarsi totalmente a proprio agio nella Liga spagnola. Un giocatore che tra le altre cose ha solamente 23 anni e ha dunque tutte le possibilità di crescere ancora, dal punto di vista tecnico e tattico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2018 19:04

Champions League, le formazioni ufficiali di Inter-PSV Eindhoven

nl pixel