Genoa, Andrea Bertolacci: "Ritorno al Milan? Per ora non ci penso"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Genoa, Bertolacci: “Ritorno al Milan? Per ora non ci penso”

Andrea Bertolacci Genoa

Il centrocampista, attualmente in forza al Genoa, non ha sciolto i dubbi sul suo futuro: “Penso solo al finale di stagione”, ha dichiarato Andrea Bertolacci.

Mercato Milan, Andrea Bertolacci non ha ancora preso una decisione sul suo futuro. Il giocatore è in prestito secco al Genoa, che vorrebbe trattenerlo. L’ultima parola, però, spetterà al club rossonero.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il centrocampista ha un contratto fino al 2019 con il Milan, dunque è da escludere un nuovo anno in prestito: in quel caso, infatti, la società dovrebbe rinnovare il contratto del classe ’91.

“Se mi piacerebbe rimanere al Genoa? Adesso non penso a questo – ha dichiarato Andrea Bertolacci, come riporta calciomercato.com – è ancora presto. Voglio chiudere bene queste due partite: davvero, non sto pensando al futuro”.

Andrea Bertolacci

Milan, Andrea Bertolacci in rossonero fino al 2019

Nel corso dell’intervista, il giocatore ha parlato anche della stagione dei rossoblù: “Può considerarsi positiva, prime dodici gare a parte nelle quali abbiamo raccolto poco. Non mi aspettavo di avere sei punti dopo quelle prime dodici partite. Ero dispiaciuto, anche perché ero tornato e questo è il mio quarto anno qui e mi sento importante”.

“Ci tenevo a fare bene, soprattutto a livello di squadra. Con Ballardini è iniziato un altro campionato per entrambi, sia per il Genoa che per me: abbiamo fatto una grandissima scalata e abbiamo tutti insieme centrato un obiettivo che all’inizio sembrava molto difficile”.

Andrea Bertolacci
Fonte foto https://twitter.com/Bertolacci

Mercato Milan, rossoneri a caccia di rinforzi per il centrocampo

A proposito di Davide Ballardini, ecco le parole di Andrea Bertolacci: “Penso che chiunque si aspettasse questa riconferma, perché l’allenatore ha fatto un grandissimo lavoro: da quando è subentrato abbiamo fatto un campionato veramente importante e il merito è anche e soprattutto il suo. Spero che continui a dimostrare quello che sta facendo e ad aiutarci, perché è un allenatore che ci ha tirato fuori da una situazione veramente difficile”.

Una considerazione anche sulla Nazionale: “Penso solo a fare bene con la maglia con la quale gioco, perché la Nazionale anche quando ci sono andato è passata dalle prestazioni col Genoa e col Milan. La Nazionale si merita facendo bene nel club e questa è la mia ambizione”.

Ecco un video con alcune giocate di Bertolacci:

https://www.youtube.com/watch?v=s8-fbImjbLw&t=26s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2018 12:49

Verso Juventus-Milan, le probabili scelte di Gattuso

nl pixel