Andrea Conti, ci siamo quasi: ecco quando è previsto il rientro

5 paesi low cost dove rifarsi una vita

Andrea Conti verso il rientro: il terzino rossonero si allena a Milanello ed è tornato a lavorare con i compagni. Il giocatore farà un paio di partite con la Primavera prima di tornare nella lista dei convocati di Gattuso.

Come riferito da Gennaro Gattuso nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Inter, Andrea Conti si avvicina ad ampie falcate verso il ritorno in campo.

Il grave infortunio occorso lo scorso mese di settembre sembra ormai alle spalle: il giocatore è tornato ad allenarsi a Milanello e alterna lavoro personalizzato ad esercizi con la squadra.

Secondo quanto riferito dai maggiori quotidiani sportivi, tra due settimane Andrea Conti potrà tornare a disposizione di Gennaro Gattuso.

Andrea Conti in Primavera, poi la Prima Squadra

Il programma del Milan è chiaro: qualche altro allenamento con la Prima Squadra, poi un paio di apparizioni con la Primavera di Lupi per tornare ad assaporare il campo e un minimo di agonismo, certo differente da quello della Serie A.

Andrea Conti sta dunque lavorando per tornare a disposizione di Gattuso già in condizione partita, anche se al suo ritorno dovrà fare i conti con Davide Calabria, definitivamente esploso nel corso di questa stagione e diventato uno dei pilastri della corsia di destra che tante soddisfazioni ha regalato ai rossoneri.

Dalla difesa a tre all’infortunio

Il passaggio alla difesa a tre ideato da Vincenzo Montella era stato preparato dal tecnico rossonero anche per sfruttare al meglio le qualità di Conti, oltre che quelle di Ricardo Rodriguez, scopertosi poi utile anche nella difesa a tre, e quelle ovviamente di Leonardo Bonucci.

L’infortunio del giocatore non ha costretto il Milan a un nuovo cambio di modulo grazie alla duttilità di Fabio Borini, tra i migliori nella rosa rossonera per corsa e determinazione.

Il cambio di modulo e il ritorno alla difesa a quattro sarebbe poi avvenuto con l’arrivo in panchina di Gennaro Gattuso al posto di Vincenzo Montella.

Andrea Conti
Fonte foto: https://www.facebook.com/Andrea-Conti-106993649977947/

Andrea Conti, ecco quando torna

Decisamente a sorpresa la notizia di qualche tempo fa secondo cui Andrea Conti avrebbe potuto fare ritorno in campo già tra gennaio e febbraio, ossia ad appena quattro mesi e mezzo dal terribile infortunio.

Il Milan ha poi optato per la via della prudenza preferendo non forzare le tappe verso il recupero.

Questo il video della presentazione di Andrea Conti:

 

Fonte foto: https://www.facebook.com/Andrea-Conti-106993649977947/

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 06-03-2018

Nicolò Olia