Lega, Andrea Crippa il vice di Matteo Salvini: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lega, Andrea Crippa il vice di Matteo Salvini

Andrea Crippa

E’ Andrea Crippa il nuovo vice di Matteo Salvini nella Lega. L’esponente del Carroccio è stato segretario dei ‘Giovani Padani’.

MILANO – La Lega riparte da Andrea Crippa. E’ lui il prescelto per svolgere il ruolo di vice di Matteo Salvini nel partito del Carroccio. Una decisione presa all’unanimità visto, che l’ex segretario dei Giovani padani, è già stato al fianco del ministro dell’Interno a Bruxelles come portaborse.

Ad annunciare l’elezione è stato lo stesso titolare del Viminale in conferenza stampa dopo il Consiglio federale: “Qui accanto a me c’è il parlamentare che da oggi è mio vice segretario federale con delega all’organizzazione, da Nord a Sud“. Il 33enne affiancherà Giancarlo Giorgetti e Lorenzo Fontana per iniziare a fare esperienza e chissà, se in futuro, proprio lui potrà essere il leader del partito di via Bellerio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andrea Crippa
fonte foto https://www.facebook.com/andreacrippaofficial/

Lega, Andrea Crippa il nuovo numero due: ecco chi è

Il nuovo numero due della Lega è Andrea Crippa. Nato a Monza, ma residente a Lissone, il 33enne è stato protagonista della cronaca nel 2018. A lui si deve l’idea di intasare il centralino del museo egizio di Torino per protestare contro sconti e promozione a favore dei visitatori di lingua araba.

Una vicenda che aveva costretto la direzione del Museo Egizio di denunciare la vicenda alla Procura di Torino. Un’indagine di due mesi che alla fine ha portato all’archiviazione del nuovo numero due della Lega. Per lui si tratta della prima vera esperienza nella politica dei ‘grandi”.

Il nome di Crippa può essere il futuro del partito di via Bellerio. Matteo Salvini, infatti, stravede per il nuovo numero due e non è escluso che in futuro questo nome possa ricoprire un ruolo importante nel Governo nazionale o anche a livello locale. Ma a parlare sarà solo il tempo con la Lega che ha il suo nuovo vice segretario.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/andreacrippaofficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2019 18:35

La Sea Watch tra Malta e Lampedusa. Salvini: “Vogliono lo scontro”

nl pixel