Papa Francesco nell'Angelus: L'amore ci apre verso l'altro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Papa Francesco risponde a Salvini nell’Angelus

Papa Francesco

Papa Francesco nell’Angelus: “Gesù ci chiede di amarci tra di noi non con il nostro amore ma con il suo che lo Spirito Santo infonde nei cuori”.

CITTA’ DEL VATICANO – Consueto appuntamento con l’Angelus domenicale di Papa Francesco. Nel Regina Coeli il Pontefice si sofferma sul Vangelo odierno: “Gesù ci ha amati per primo – ricorda Bergoglio – nonostante le nostre fragilità, i nostri limiti e le debolezze. Lui ci chiede di amarci tra noi e non solo non tanto con il nostro amore ma con il suo, che lo Spirito Santo infonde nei cuori se lo invochiamo con la fede“.

Gesù – continua il Papa – apre orizzonti di speranza, il suo amore apre orizzonte di speranza. Questo amore fa di noi il nuovo Popolo di Dio e ci rende capaci di amare i nemici e perdonare chi ci ha offeso”. Una domenica dedicata al nuovo comandamento che Gesù ha ‘dato’ ai suoi discepoli: “amatevi gli uni gli altri come io ho amato voi“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

udienza privata Papa Francesco
Papa Francesco

Papa Francesco nell’Angelus: “L’amore è alla base delle relazioni umane”

Il Pontefice nei giorni scorsi è stato nel mirino di Matteo Salvini per la questione migranti. Nessun passo indietro da parte di Papa Francesco che è ritornato a parlare dell’amore: “Ci fa vedere l’altro – precisa Bergoglio – come membro attuale o futuro della comunità degli amici di Gesù ed è alla base delle relazioni umane“.

Rende capaci – continua il Papa – di superare le barriere delle proprie debolezze e dei propri pregiudizi. L’amore di Gesù in noi crea ponti, insegna nuove vie, innesca il dinamismo della fraternità“. Il Regina Coeli si chiude con la consueta preghiera: “La Vergine Maria ci aiuti, con la sua materna intercessione, ad accogliere dal suo Figlio Gesù il dono del suo comandamento, e dallo Spirito Santo la forza di praticarlo nella vita di ogni giorno“.

Di seguito il video con l’Angelus di Papa Francesco

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 9:29

Matteo Salvini a Firenze, scontri tra i manifestanti e la polizia

nl pixel