Papa Francesco all’Angelus: “Incoraggio le iniziative di evangelizzazione che prendono spunto dalle tradizione dell’Epifania”.

ROMA – Angelus dell’Epifania per Papa Francesco. Il Pontefice nel suo intervento in Piazza San Pietro ha ricordato come questo giorno “è in modo speciale la festa dell’infanzia missionaria, cioè quei bambini e ragazzi che si impegnano a pregare e a offrire i loro risparmi perché il Vangelo sia annunciato a quanti non lo conoscono e a loro va il mio grazie […]“.

A questo proposito – ha aggiunto Francesco – incoraggio le iniziative di evangelizzazione che prendono spunto dalle tradizioni dell’Epifania e che, nella situazione attuale, utilizzano vari mezzi di comunicazione. Ricordo in particolare l’evento “Corteo dei Re Magi” che si svolge in Polonia“.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Francesco: “Nella solennità di oggi contempliamo l’episodio dei magi”

Il Pontefice nell’Angelus ha ricordato come “nella solennità dell’Epifania contempliamo l’episodio dei magi. Essi affrontano un viaggio lungo e faticoso per andare ad adorare il re dei Giudei. Sono guidati dal segno prodigioso di una stella e quando arrivano trovano un bimbo con la mamma invece di qualcosa di grandioso […]“.

Avrebbero potuto protestare – ha aggiunto Francesco – invece non si scandalizzano, non rimangono delusi. Si prostrano e iniziano l’adorazione […]”.

Papa Francesco
Papa Francesco

Bergoglio: “Se ci facciamo piccoli dentro, riscopriremo lo stupore di adorare Gesù”

Nel suo discorso Bergoglio ha sottolineato come “se al centro di tutto rimaniamo sempre noi con le nostre idee e presumiamo di vantare qualcosa davanti a Dio, noi non lo incontreremo mai fino in fondo, non arriveremo ad adorarlo […]. Se invece abbandoniamo la nostra pretesa di autosufficienza, se ci facciamo piccoli dentro, allora riscopriremo lo stupore di adorare Gesù“.

Perché l’adorazione passa attraverso l’umiltà del cuore – ha aggiunto il Papa – chi ha la smania dei sorpassi, non si accorge della presenza di Gesù. Il Signore passa accanto e viene ignorato, come succede spesso in quel tempo, ma non ai magi“.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-01-2022


Caso Epstein, Ghislaine Maxwell condannata dalla giuria. La difesa chiede un nuovo processo

Giallo a Rovigo, trovati due corpi senza vita in una casa: ipotesi omicidio-suicidio