Caso Epstein, in manette la complice Ghislaine Maxwell

Caso Epstein, in manette la complice Ghislaine Maxwell

Caso Epstein, arrestata Ghislaine Maxwell. L’accusa è quella di essere complice dei reati sessuali del finanziere.

LONDRA (INGHILTERRA) – E’ stata arrestata Ghislaine Maxwell, la donna accusata di essere complice dei reati sessuali di Jeffrey Epstein, che si è suicidato in carcere nei mesi scorsi.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, il fermo sarebbe stato effettuato in una località dell’East Cost americana dall’Fbi. Nelle prossime ore la donna dovrebbe apparire davanti al giudice anche se non si hanno conferme ufficiali.

Ghislaine Maxwell era in fuga

Il fermo di Ghislaine Maxwell è arrivato dopo mesi di fuga. La donna è la figlia del magnate Robert, scomparso nel 1991. Secondo quanto raccontato da molte vittime, è stata il braccio destro di Epstein oltre che essere la fidanzata per diversi anni.

Il suo compito era quello di reclutare le ragazze e organizzare gli incontri e i festini nelle diverse residenze del finanziere. Una fuga terminata nella giornata del 2 luglio 2020 quando l’Fbi ha fermato la donna. Grande attesa per le sue dichiarazioni che potrebbero dire molto in questa indagine anche se il principale indiziato, il finanziere Epstein, si è suicidato in carcere nei mesi scorsi.

Polizia arresto
Polizia arresto

Il suicidio di Jeffrey Epstein

Jeffrey Epstein si trovava in carcere per accuse di abusi sessuali, sfruttamento della prostituzione femminile e traffico di minori. Poche ore prima del suicidio erano state diffuse carte della corte in cui venivano raccontate nei dettagli le attività illegali che vedevano coinvolto l’indagato.

Forse proprio questa novità ha portato il finanziere a togliersi la vita in carcere in attesa del processo. Un gesto che potrebbe aver dato una risposta alla presunta colpevolezza di Epstein. Uno degli uomini più importanti d’America, infatti, sembrava convinto di essere condannato e molto probabilmente per questo ha deciso di togliersi la vita. E l’arresto della fidanzata potrebbe spiegare altre cose in questa vicenda.

ultimo aggiornamento: 02-07-2020

X