Anita Alvarez: perde i sensi in acqua e viene salvata dall’allenatrice
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anita Alvarez: perde i sensi in acqua e viene salvata dall’allenatrice

piscina

La sincronetta Anita Alvarez, al termine di un suo esercizio, sviene in acqua dove rimane per un paio di secondi.

L’atleta americana si è sentita male dopo aver svolto un esercizio nella prova dei Mondiali di Budapest. Anita Alvarez è svenuta rimanendo per un paio di secondi sott’acqua priva di sensi. Il fatto è accaduto durante una gara di nuoto sincronizzato. Nessuno è intervenuto quando l’atleta è rimasta sott’acqua, fin quando non è arrivata la sua allenatrice, che l’ha tirata fuori. Momenti di panico per il pubblico e per tutti le persone presenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

piscina

Il malore che ha colpito Anita Alvarez

L’atleta americana, di 25 anni, è nota per aver anche partecipato ai Giochi Olimpici di Tokyo. Anita Alvarez stava svolgendo il suo esercizio di nuoto sincronizzato, e dopo aver terminato si è sentita male. È stata quindi la sua allenatrice a salvare la ragazza, insieme ad un’altra persona che è intervenuta tempestivamente, portando Alvarez in salvo a bordo vasca.

Dopo averla portata fuori dall’acqua, è intervenuto il medico. L’atleta è stata trasportata in infermeria, e dopo aver appurato che stesse bene, la sua squadra ha potuto tirare un sospiro di sollievo. Quando torna nel gruppo degli Stati Uniti viene accolta con un abbraccio da parte di tutto staff. Dopo viene applaudita da tutte le atleti presenti nella piscina di allenamento.

I Giochi Olimpici di Tokyo

Anita Alvarez, la sincronetta statunitense, ha rappresentato gli Stati Uniti ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro 2016. Ha partecipato alla gara del singolo libero di nuoto sincronizzato. Nella gara Anita Alvarez ha battuto l’azzurra Linda Cerruti che è arrivata al quarto posto, con 90.9667 punti. Invece, Cerruti ha sfiorato il bronzo, con 91.7667 punti. Per quanto riguarda il Giappone, Yukiko Inui ha chiuso la gara in 95.3667. L’atleta ucraina Marta Fiedina, campionessa d’Europa, che ha chiuso in 93.8000 si è posizionata al secondo posto con la medaglia d’argento.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2022 10:19

Vito e Virgilio Cunsolo uccisi a colpi di pistola in campagna

nl pixel