È morta Anne Douglas, la moglie di Kirk. Michael : "La adoravamo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morta Anne Douglas, la moglie di Kirk. Michael Douglas: “Ha tirato fuori il meglio da tutti noi”

Michael Douglas

È morta all’età di 102 anni Anne Douglas, moglie di Kirk Douglas, morto nel febbraio del 2020.

È morta Anne Douglas, moglie di Kirk Douglas. La donna si è spenta all’età di 102 anni nella giornata del 29 aprile. Nel febbraio del 2020 il mondo del cinema e dello spettacolo avevano invece pianto la morte di Kirk Douglas, icona di un’epoca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

È morta Anne Douglas, la moglie di Kirk Douglas

La famiglia riferisce, annunciando la scomparsa, che Anne Douglas è morta nella giornata del 29 aprile nella sua casa di Beverly Hills.

Anne era più di una madre acquisita, e mai malvagia. Ha tirato fuori il meglio di tutti noi, specialmente nostro padre. Papà non avrebbe mai avuto la carriera che ha fatto senza il sostegno e la collaborazione di Anne. Catherine ed io e i bambini la adoravano; lei sarà sempre nei nostri cuori“, ha commentato Michael Douglas, esprimendo il proprio dolore per la scomparsa di Anne Douglas.

Michael Douglas, legato ad Anne da un sentimento profondissimo, è nato dal primo matrimonio di Kirk Douglas, quello con Diana Dill.

Michael Douglas
Michael Douglas

La vita privata e il matrimonio con Kirk Douglas

Anne Douglas, tedesca di nascita, scappò negli anni del Nazismo e trovò rifugio in Francia, dove avrebbe iniziato a lavorare nel mondo dell’industria cinematografica. La svolta nella sua vita privata sarebbe arrivata negli anni Cinquanta con l’incontro con Kirk Douglas. I due si sposarono nel 1954 e sono stati sposati per 66 anni. Kirk Douglas, morto nel febbraio del 2020, era già stato sposato. Negli anni ’40 infatti aveva preso in moglie Diana Dill, madre di Michael Douglas e Joel Douglas. Kirk Douglas e Diana Dill si sono separati nel 1951.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2021 10:26

30 aprile 1945, Hitler si suicida nel bunker di Berlino con Eva Braun

nl pixel