Il 17 gennaio 1929 usciva il primo episodio di Braccio di Ferro
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il 17 gennaio 1929 usciva il primo episodio di Braccio di Ferro

Popeye

Il 17 gennaio 1929 faceva il suo esordio sullo schermo Braccio di Ferro. Un personaggio amato da grandi e piccoli.

ROMA – Era il 17 gennaio del 1929 quando per la prima volta sullo schermo appariva Braccio di Ferro, uno dei personaggi più amato da grandi e bambini. Fumetto ideato da Elzie-Crisler Segar in pochi anni è diventato uno dei personaggi più amati in tutto il mondo tanto da diventare nel 1935 più amato di Topolino.

Pipa in bocca, cappello da marinaio e spinaci sempre in tasca. Sono queste le caratteristiche principali di Popeye. Al suo fianco l’amata Olivia contesa dall’eterno rivale Bruto. E proprio gli spinaci permettono al marinaio per fare a scazzottate con il nemico di sempre e conquistare il cuore della sua fidanzata. Nato come personaggio secondario dei fumetti della Thimble Theatre in poco tempo è diventato forse il protagonista principale che in questo 2019 compirà ben 90 anni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Popeye
Popeye (fonte foto https://www.facebook.com/Popeye/)

Buon compleanno Braccio di Ferro, Popeye compie 90 anni

90 anni di storia ma Braccio di Ferro non passa mai di moda. Diverse le generazioni che sono cresciute con lui come idolo. Pipa, spinaci, berretto e l’ancora tatuata sul braccio muscoloso. La continua lotta con Bruto, nemico eterno e primo rivale in amore. Le scazzottate tra i due per conquistare Olivia, la donna al suo fianco sin dal primo episodio.

Un successo in tutto il mondo tanto che nel 1996 è stata posta una lapide in onore di Braccio di Ferro che è stata commissionata da The International Popeye Fan Club. I tempi e le mode cambiano di continuo ma uno degli eroi più amati del fumetto mondiale. L’eroe con gli spinaci in tasca compie 90 anni ma insieme a lui anche gli altri personaggi creati da Segar come Bruto, Olivia, Poldo e Pisellino.

Di seguito il video con la sigla di Braccio di Ferro

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Popeye/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:40

Monopolizzavano le camere mortuarie di Bologna, sgominati cartelli di pompe funebri

nl pixel