Maltempo in Giappone, annullata la partita Italia-All Blacks dei Mondiali di Rugby. Salta anche la sfida tra Inghilterra e Francia.
Niente Italia-All Blacks, la partita salta a causa del maltempo. I Mondiali di rugby si fermano in via precauzionale alla luce delle ultime informazioni sul tifone Hagibis che interesserà il Giappone nei prossimi giorni.
Mondiali rugby, annullata Italia-All Blacks
Il passaggio del tifone potrebbe portare nelle zone interne del Giappone piogge torrenziali accompagnate da violente raffiche di vento. Per questo motivo gli organizzatori del Mondiale di Rugby hanno deciso di sospendere le partite tra l’Italia e la Nuova Zelanda e quella tra Inghilterra e Francia.
Annullata anche la partita tra Inghilterra e Francia, è zero a zero a tavolino
Dal punto di vista della competizione, le partite annullate non saranno recuperate ma saranno considerata pari senza punteggio. Ad ogni squadra andranno due punti competizione.
Italia al terzo posto nel girone
Con il pareggio a tavolino la Nazionale azzurra chiude al terzo posto alle spalle di Nuova Zelanda e Sudafrica. Gli Azzurri battendo gli All Black avrebbero potuto addirittura passare il turno usufruendo del punto bonus. Uno scenario quasi fantastico ma non impossibile. La sensazione è comunque che la competizione dei nostri sia finita dopo la sconfitta contro i sudafricani, arrivata al termine di una gara sofferta e combattuta.