Serie A, definiti gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate: apre CR7
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate

Sono stati scelti gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate del campionato di Serie A 2018/19.

Dopo la compilazione del calendario, la Lega Serie A ha diramato e ufficializzato quest’oggi gli anticipi e i posticipi delle prime tre giornate, quelle che apriranno il campionato 2018/19 fino alla pausa di settembre. Anticipi e posticipi che mai come quest’anno sono oggetti di discussione tra le emittenti televisive che si dividono il campionato, Sky e Dazn. Va infatti ricordato che tre gare a giornata saranno esclusiva della piattaforma di Perform (tra queste anche l’anticipo del sabato alle 20.30).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, anticipi e posticipi della prima giornata

Il campionato di Serie A 2018/19 comincerà al Bentegodi di Verona il 18 agosto alle 18. Nell’occasione il Chievo ospiterà la Juventus di Cristiano Ronaldo, che dunque avrà l’onore di aprire le danze della nuova stagione calcistica italiana. Sempre sabato 18 scenderà in campo anche il Napoli all’Olimpico con la Lazio (esclusiva Dazn). La Roma giocherà in anticipo la domenica seguente alle ore 18 contro il Torino, mentre il monday night sarà affidato ad Atalanta-Frosinone. Tutte le altre gare si disputeranno la domenica alle ore 20.30.

Serie A, anticipi e posticipi della seconda giornata

La seconda giornata sarà aperta ancora una volta dai campioni in carica della Juventus, che allo Stadium ospiteranno la Lazio sabato 25 agosto alle 18. Stesso giorno e stessa ora anche per il Napoli di Ancelotti, che alle 20.30 scenderà in campo con il Milan di Gattuso (esclusiva Dazn). Anticipo domenicale dovrebbe essere Spal-Parma, ma in caso di mancata qualificazione dell’Atalanta all’Europa League questa casella sarà occupata dalla sfida degli orobici con la Roma (per ora prevista per il monday night).

Serie A, anticipi e posticipi della terza giornata

Ancora un anticipo per il Milan, che aprirà la terza giornata a San Siro venerdì 31 agosto, ospitando la Roma nel big match di giornata. Sabato 1 settembre toccherà a Bologna-Inter alle 18 e a Parma-Juventus alle 20.30. La domenica scenderanno in campo alle 18 Fiorentina e Udinese, mentre le restanti gare si giocheranno alle 20.30. Non ci sarà alcun monday night.

Nel video gli highlights della gara più attesa della scorsa stagione:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2018 20:08

Mercato Milan, terminato l’incontro con la Juventus: slitta l’intesa definitiva

nl pixel