Davide Calabria: "Un ko che fa più male nella testa"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calabria: “Un ko che fa male”

raduno Davide Calabria Mattia Caldara

Il giovane terzino rossonero si è sfogato sui social dopo il brutto infortunio rimediato nel corso di Milan-Lazio. E ai compagni dice: “Portatemi in Champions League”

Milan, Davide Calabria ha rimediato una frattura composta del perone sinistro nel corso della semifinale di Coppa Italia con la Lazio, intoppo che lo costringerà a saltare le ultime partite della stagione. Tramite i suoi canali social, il giovane terzino rossonero, uno dei punti di riferimento della squadra di Rino Gattuso, ha esternato tutta la sua amarezza per l’infortunio.

“È arrivato nel momento peggiore – ha dichiarato – un ko che fa male, ancor più nella testa che alla gamba. Rendersi conto che in un attimo può succedere tutto questo. È difficile da accettare. Fa male perché non potrò stare al fianco dei miei compagni. Fa male perché è arrivato in una notte nella quale tutto è andato storto”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La stagione del ’96 si è chiusa in anticipo. Gli accertamenti clinici e strumentali a cui il giocatore si è sottoposto il giorno dopo Milan-Lazio hanno evidenziato – come detto – una frattura composta del perone sinistro che richiederà un nuovo controllo radiologico tra circa un mese. All’ex Primavera non resta che pensare già alla prossima annata in rossonero.

Davide Calabria

Davide Calabria-Milan, contratto fino al 2022

“Grazie dei tanti messaggi e del supporto – ha aggiunto Davide Calabria su Instagram – ad amici, famiglia, squadra e tifosi che mi sono vicino. Il dolore l’ho già trasformato in reazione. Adesso ho solo un sogno, anzi due. Che i miei compagni conquistino un posto in Champions. E che, in una improbabile e disperata corsa contro il tempo, possa ancora tenermi aperta una porta per l’Europeo Under21 che preparavo da anni. Adesso testa bassa e pedalare. Ho voglia di tornare a sorridere, di tornare in campo”.

Le immagini di Milan-Lazio 0-1, semifinale di ritorno di TIM Cup:

https://www.youtube.com/watch?v=gq2YgSBImGA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2019 16:29

Inter-Juventus, Spalletti: siamo pronti. Lautaro? E’ cresciuto molto

nl pixel