Antonio Conte, Elliott culla il grande sogno. Leo vota Sarri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Elliott vota Conte. Ma Leo ha un’altra idea

Antonio Conte

A Leonardo piace molto Sarri, mentre la proprietà continua a sognare Antonio Conte. I rossoneri pensano al dopo-Gattuso.

Milan, Antonio Conte o Maurizio Sarri? Secondo il quotidiano Il Giornale, chi volesse centrare l’identikit del prossimo allenatore rossonero non deve scostarsi da questi due profili. Sarebbero loro, infatti, i due tecnici in cima alla lista stilata da Leonardo e Paolo Maldini, i quali stanno già lavorando per individuare il successore di Gennaro Gattuso.

Stando all’indiscrezione, l’ex allenatore del Napoli – attualmente in forza al Chelsea – sarebbe il preferito di Leonardo. Il mister partenopeo potrebbe “riunificare” le due esigenze del club: squadra giovane e ricerca di un gioco e di una marcata identità. Sarri ha dichiarato di recente di voler rimanere a Londra, ma i tifosi dei Blues – così come i dirigenti londinesi – sono tutt’altro che entusiasti del suo lavoro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Antonio Conte, invece, sarebbe particolarmente gradito al fondo Elliott e rappresenterebbe la scelta numero uno per l’impatto che avrebbe sul mercato, sul popolo milanista e anche sui risultati da riscuotere in gran fretta. Un top player della panchina che ha già vinto sia in Italia che in Premier League. Insomma, un profilo di primissimo piano che porterebbe entusiasmo e mentalità vincente all’interno di uno spogliatoio giovane e privo di esperienza.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Milan, gennaro Gattuso via a fine stagione

I nomi continuano a fioccare. Oltre ai due mister sopracitati, in corsa ci sarebbero anche Eusebio Di Francesco, Marco Giampaolo e Gian Piero Gasperini, con il portoghese Leonardo Jardim sullo sfondo. Molto più complicato arrivare a Mauricio Pochettino. Il Milan ha già cominciato a sfogliare la margherita, in attesa di sapere se la squadra riuscirà a centrare l’obiettivo Champions.

Se lo augurano, ovviamente, i vertici di via Aldo Rossi, che in caso di qualificazione alla massima competizione europea per club avrebbero maggiori chance di affidare la panchina a un big. Al momento, c’è una sola certezza: Rino Gattuso lascerà il Milan al termine della stagione.

Ecco le immagini di Torino-Milan 2-0, ultima debacle della squadra di Gattuso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Aprile 2019 17:12

Panchina Milan, occhi anche su Giampaolo

nl pixel