Verso Milan-Bologna: Gattuso pensa al 4-3-1-2

Rino sta pensando di schierare Paquetà dietro le punte. In quel caso, Suso finirebbe in panchina. In difesa spazio ad Abate.

Serie A, Milan-Bologna chiuderà la 35esima giornata di campionato. I rossoneri hanno assolutamente bisogno di una vittoria per cullare ancora il sogno Champions League. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Gennaro Gattuso starebbe pensando di apportare alcune importanti modifiche all’assetto tattico della squadra.

Stando all’indiscrezione, Rino potrebbe abbandonare il 4-3-3 per passare al 4-3-1-2, con Lucas Paquetà sulla trequarti alle spalle dei due attaccanti, Kris Piatek e Patrick Cutrone. In quel caso, Calhanoglu potrebbe scalare sulla linea dei centrocampisti, andando a comporre il reparto di mezzo con Bakayoko (in cabina di regia) e Franck Kessié.

Un sistema di gioco, il 4-3-1-2, che escluderebbe Suso dall’undici iniziale. Lo spagnolo, tra i più bersagliati dai tifosi rossoneri, sta attraversando un periodo nerissimo. Spesso tra i peggiori in campo, Jesus sta facendo incetta di critiche e voti negativi. Gattuso, che fin qui ha sempre dato fiducia all’ex Liverpool e Genoa, potrebbe lasciarlo in panchina per provare a dare una scossa alla squadra.

Ignazio Abate Torino-Milan
Fonte foto: Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Serie A, Milan-Bologna lunedì 6 maggio alle 20.30

Milan-Bologna dovrebbe invece essere la partita di Ignazio Abate, a meno che Rino non decida utilizzare la difesa a tre (difficile). L’esterno milanista, vista la squalifica di Alessio Romagnoli, dovrebbe indossare anche la fascia da capitano. Al centro della difesa, Zapata sembra in vantaggio su Caldara: dovrebbe essere il colombiano a fare coppia con Mateo Musacchio, con Ricardo Rodriguez a completare il reparto.

Una partita da non fallire: un nuovo passo falso, infatti, allontanerebbe definitivamente i rossoneri dalla zona Champions. Con una vittoria, invece, Piatek e compagni potrebbero ancora sperare. Ma la strada appare in salita. Mancano quattro giornate alla fine del campionato: è il momento di dare il tutto per tutto.

Le immagini di Bologna-Milan 0-0 giocata all’andata al Dall’Ara:

ultimo aggiornamento: 30-04-2019

X