La Verità - Antonio Conte vittima di una truffa: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Antonio Conte vittima di una truffa, indagato Massimo Bochicchio

Antonio Conte Inter-Spal

Antonio Conte vittima di una truffa. Indagato Massimo Bochicchio. Tra le vittime anche Stephan El Shaarawy e Marcello Lippi.

MILANO – Antonio Conte vittima di una truffa. A raccontare la particolare vicenda è stata La Verità precisando come il tecnico dell’Inter sarebbe stato tra le persone cadute nella trappola di Massimo Bochicchio, titolare di diverse società di investimento in Gran Bretagna.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’allenatore leccese avrebbe affidato al 54enne 30,6 milioni di euro. Investimenti che sarebbe finito nelle tasche dell’italiano che ha visto il congelamento di 61,4 milioni di euro da parte di una corte commerciale inglese.

Antonio Conte vittima di una truffa

Un investimento da 30,6 milioni di euro che doveva fruttare un rendimento da 30,1 milioni da dividere in base alle quote versate. Soldi che non sono mai arrivate a destinazione con i truffati che si sono rivolti al Tribunale per chiedere delle verifiche sulla vicenda.

Alla fine i giudici hanno deciso di congelare il patrimonio di Bochicchio che si aggirerebbe intorno ai 61,4 milioni di euro più sequestrare i beni tra cui un lussuoso appartamento londinese in Holland Park. Soldi che non sono mai realmente stati investiti nel fondo Kidman con il finanziere che li avrebbe utilizzati per spese personale.

Antonio Conte
Antonio Conte

L’indagine

La Procura di Milano ha aperto un’indagine per riciclaggio. Nella giornata di martedì 23 febbraio il gip ha firmato un decreto per il sequestro di un immobile a Cortina, opere d’arte e conto correnti per un valore totale di 10,9 milioni di euro.

Come riportato dall’AdnKronos, ora le persone truffate anche l’ex commissario della Nazionale, Marcello Lippi, suo figli Davide, l’attaccante della Roma Stephan El Shaarawy, l’ex giocatore Patrice Evra, il designer Achille Salvagni e l’ambasciatore Raffaele Trombetta. Nelle prossime settimane le indagini continueranno per cercare di ricostruire meglio quanto successo e verificare anche la presenza di altre persone truffate da Massimo Bochicchio in questi anni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2021 19:24

L’ultimo saluto a Mauro Bellugi. Presente anche Massimo Moratti

nl pixel