Anziano morto mentre tenta di fuggire da una Rsa, dramma nel Pavese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

91enne morto mentre tenta di fuggire da una Rsa, dramma in provincia di Pavia

Ambulanza

Un anziano di 91 anni è morto durante il tentativo di fuga da una Rsa. Fatali le lesioni subìte dopo la caduta dalla finestra.

ROBBIO (PAVIA) – Un anziano di 91 anni è morto durante un tentativo di fuga da una Rsa a Robbio, in provincia di Pavia. Come raccontato da La Repubblica, l’uomo, rimasto vedovo da poco, ha cercato di allontanarsi dalla struttura calandosi con un tubo di gomma dalla finestra. A due metri da terra, però, si è lasciato andare e le lesioni riportate sono state fatali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

E’ in corso un’indagine per accertare meglio l’accaduto, ma al momento non sono state presentate denunce o persone iscritte sul registro degli indagati.

La tragedia

La tragedia è avvenuta nel primo pomeriggio di lunedì e il decesso è stato constatato il giorno successivo. La notizia è stata tenuta nascosta dagli inquirenti almeno fino a quando non si hanno avuto certezze che si è trattato di un incidente. Il magistrato non ha disposto l’autopsia e consentito ai familiari di entrare in possesso della salma.

Come raccontato da alcuni testimoni, l’uomo non aveva lesioni evidenti e si era scusato per il suo gesto. Le sue condizioni, però, sono peggiorate nelle ore successive e i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Nessuna denuncia è stata presentata e sono in corso tutti gli approfondimenti del caso.

Ambulanza
Ambulanza

Esplosione in casa a Belluno, due feriti

Tragedia sfiorata in provincia di Belluno. Come scritto dal Corriere della Sera, una esplosione è stata registrata in un appartamento per una perdita di gas da una bombola. Una signora anziana e la sua badante sono rimaste gravemente ferite e i medici non hanno ancora sciolto la prognosi.

E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo. La casa è stata dichiarata inagibile, mentre non ci sono stati particolari problemi per il resto delle abitazioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2021 23:42

33enne uccisa nel Napoletano, fermato un uomo

nl pixel