Un anziano è stato picchiato e ucciso nell’Oristanese. L’ipotesi più probabile è quella di una rapina finita male.

GHILARZA (ORISTANO) – Un anziano è stato picchiato e ucciso nell’Oristanese. Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nella notte tra il 21 e il 22 febbraio. I primi accertamenti medici fanno pensare ad un omicidio forse al termine di una rapina, ma si preferisce comunque aspettare gli accertamenti per avere delle certezze.

La morte, inoltre, risalirebbe diverse ore prima del rinvenimento del cadavere. Per questo motivo gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso anche per provare a risalire ai responsabili di questo gesto.

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

La ricostruzione dell’omicidio

Nessuna caduta o altro: l’anziano è stato prima picchiato e poi ucciso. Bisognerà, come riferito dall’Ansa, aspettare l’autopsia per capire se la morte è avvenuta per le ferite riportate o sia dovuta ad un infarto inseguito all’aggressione.

A rinvenire il corpo sono stati la donna che lo aiutava per le pulizie e il nipote dopo essere stati allertati dai vicini. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e risalire all’identità dei responsabili di questo gesto, avvenuto diverse ore prima del ritrovamento del cadavere. E toccherà all’autopsia provare a capire il momento della morte.

Carabinieri
Carabinieri

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare l’accaduto. Dalle prime informazioni, la vittima potrebbe aver sorpreso i ladri in casa e subito dopo essere aggredito dai malviventi. Si tratta semplicemente di un’ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime ore.

Sicuramente fino a quando non si hanno delle certezze si preferisce non escludere nessuna ipotesi e gli interrogatori continueranno nei prossimi giorni per provare a ricostruire meglio la dinamica di questo omicidio. I punti da accertare, come detto, sono diversi e presto sono attesi delle importanti novità su questo omicidio avvenuto nell’Oristanese molto probabilmente nella giornata del 21 febbraio.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 23-02-2022


Omicidio Pamela Mastropietro, confermata la condanna per omicidio a Oseghale

Coronavirus, la mappa dei contagi in Italia in tempo reale