Anziano picchiato e ucciso nell'Oristanese, caccia ai killer
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Anziano picchiato e ucciso nell’Oristanese, caccia ai killer

Carabinieri

Un anziano è stato picchiato e ucciso nell’Oristanese. L’ipotesi più probabile è quella di una rapina finita male.

GHILARZA (ORISTANO) – Un anziano è stato picchiato e ucciso nell’Oristanese. Il corpo senza vita dell’uomo è stato rinvenuto nella notte tra il 21 e il 22 febbraio. I primi accertamenti medici fanno pensare ad un omicidio forse al termine di una rapina, ma si preferisce comunque aspettare gli accertamenti per avere delle certezze.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La morte, inoltre, risalirebbe diverse ore prima del rinvenimento del cadavere. Per questo motivo gli inquirenti stanno effettuando tutti gli approfondimenti del caso anche per provare a risalire ai responsabili di questo gesto.

La ricostruzione dell’omicidio

Nessuna caduta o altro: l’anziano è stato prima picchiato e poi ucciso. Bisognerà, come riferito dall’Ansa, aspettare l’autopsia per capire se la morte è avvenuta per le ferite riportate o sia dovuta ad un infarto inseguito all’aggressione.

A rinvenire il corpo sono stati la donna che lo aiutava per le pulizie e il nipote dopo essere stati allertati dai vicini. E’ stata aperta un’indagine per accertare meglio quanto successo e risalire all’identità dei responsabili di questo gesto, avvenuto diverse ore prima del ritrovamento del cadavere. E toccherà all’autopsia provare a capire il momento della morte.

Carabinieri
Carabinieri

Le indagini

E’ stata aperta un’indagine per accertare l’accaduto. Dalle prime informazioni, la vittima potrebbe aver sorpreso i ladri in casa e subito dopo essere aggredito dai malviventi. Si tratta semplicemente di un’ipotesi che dovrà essere confermata nelle prossime ore.

Sicuramente fino a quando non si hanno delle certezze si preferisce non escludere nessuna ipotesi e gli interrogatori continueranno nei prossimi giorni per provare a ricostruire meglio la dinamica di questo omicidio. I punti da accertare, come detto, sono diversi e presto sono attesi delle importanti novità su questo omicidio avvenuto nell’Oristanese molto probabilmente nella giornata del 21 febbraio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2022 17:38

Omicidio Pamela Mastropietro, confermata la condanna per omicidio a Oseghale

nl pixel