Ecco quali sono le migliori App di fitness, per Android e iOS, per il proprio allenamento a casa e per tenersi in forma.

Ci sono molti modi per mantenersi in forma: ci si può iscrivere in palestra, si può andare a correre o a pedalare all’aperto, oppure si può scegliere anche di allenarsi in casa, tra le propria mura domestica. In aiuto a quest’ultima soluzione arrivano le tante App di fitness che possono essere scaricato sul proprio smartphone o sul proprio tablet. Ma quali sono le migliori App per l’allenamento in casa e per tenersi in forma? Scopriamole insieme in questo articolo.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Migliori App fitness per Android e iPhone

Nike Training Club: è l’app fitness più scaricata in Italia ed è disponibile sia per gli iPhone che per i dispositivi Android. Perché è tanto amata? Perché offre più di 190 tipologie di allenamento, tra allenamento di forza, cardio, yoga, e molto altro. Inoltre è anche molto personalizzabile (può anche essere impostato il tempo della sessione di allenamento in base a quello che abbiamo a disposizione).

App fitness
App fitness

Sweatcoin: se siete alla ricerca di app contapassi ma avete bisogno di motivazioni per allenarvi, Sweatcoin è l’App per allenamento che fa per voi. Quando arriverete a fare 1000 passi verrete ricompensati uno “sweatcoin”, una moneta virtuale che può essere utilizzata nello store dell’app. Che cosa si può comprare? Un po’ di tutto, dall’abbigliamento sportivo ai vari gadget.

Daily Yoga: è un’App per lo Yoga disponibile gratuitamente sia per iPhone e Android. Contiene un ricco catalogo di lezioni ma per poterle vedere tutte è necessario sottoscrivere un abbonamento. Le varie lezioni possono essere sbloccate gratuitamente raggiungendo degli obiettivi giornalieri.

Esercizi a casa: basta il nome scelto per questa App di fitness per capire come funziona. Inizialmente si può scegliere il livello di allenamento tra “principiante”, “intermedio” e “avanzato”, dopo si avranno a disposizione vari esercizi che possono essere seguiti tramite i vari video.

IMuscle2: questa App per allenamento permette di lavorare singolarmente su ogni muscolo del corpo. Come si fa? Una volta aperta l’applicazione basta selezionare sul modellino anatomico il muscolo che si vuole allenare e verranno proposti degli allenamenti appositi per il muscolo selezionato.

Migliori App fitness per iPhone

Apple Fitness+: è l’App fitness realizzata direttamente dalla casa di Cupertino. Offre una vera e propria esperienza coinvolgente grazie anche alle varie personalizzazioni che sono possibili. Gli utenti potranno avere a disposizione undici tipi di allenamento tra cui Pilates, Yoga, Rafforzamento, Defaticamento, Vogatore e molto altro ancora.

Riproduzione riservata © 2021 - NM

ultimo aggiornamento: 05-11-2021


Shopify: come funziona e cos’è

I migliori antivirus (gratis) per Android per proteggere lo smartphone e il tablet