App gratis, scaricare quelle a pagamento senza pagare grazie alle offerte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Come scaricare App gratis per iPhone e Android con le offerte giornaliere

ragazza smartphone

Avere App gratis fra quelle a pagamento è facile. Basta usare le App e i siti che tracciano le offerte quotidiane dei play store. Vediamo come.

Il mondo delle App gratis è così vasto che spesso quelle a pagamento meritano davvero i nostri soldi. Ma risparmiare non dispiace a nessuno, e se possiamo sfruttare le offerte dei produttori per avere App gratis scegliendo fra quelle che normalmente pagheremmo, non c’è niente di male.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Google Play Store e iTunes sono letteralmente invasi di offerte lampo, con prezzi scontatissimi o App offerte gratuitamente per poco tempo. Come sempre, seguire a mano tutto quello che succede sarebbe impossibile, ma per fortuna c’è chi ci ha pensato, creando delle Applicazioni (gratis anche queste!) che tengono traccia delle migliori offerte presenti sui due principali Play Store. Ecco come usarle.

Come scaricare App a pagamento gratis su Android

Come sempre quando si parla di smartphone, per qualsiasi esigenza ci sono le App dedicate. In questo caso, per quanto possa sembrare strano avere una App per scaricare App gratis, è esattamente così che funziona. Ce ne sono diverse, su Android in particolare. Ma il miglior punto di partenza è senza dubbio AppsFree. Prima di tutto perché è una App estremamente funzionale, senza troppi fronzoli, e poi perché è curata dal sito App-Sales.net, uno dei punti di riferimento per le app gratis Android.

AppsFree App a pagamento gratuite per un tempo limitato - App su Google Play

Il meccanismo è decisamente semplice: si installa la App dalla sua pagina ufficiale su Google Play Store, si sceglie la nazione e la valuta. A questo punto possiamo iniziare a vedere le migliori offerte del giorno. AppsFree dispone di alcuni filtri e della possibilità di impostare avvisi, in base alle nostre aree di interesse.

Su Android possiamo dare un’occhiata anche a MyAppFree, che propone anche una sorta di App gratis del giorno all’interno delle sue selezioni curate.

Applicazioni gratis su iOS: Apps Gone Free è il punto di partenza

Anche in questo caso le alternative non mancano, ma Apps Gone Free è perfetta per chi vuole muoversi nel mondo delle offerte speciali sulle App senza troppa fatica. La App si aggiorna più volte al giorno, indicandoci le App a pagamento che sono diventate gratuite nell’ultimo periodo.

‎Apps Gone Free App Gratis iOS
App gratis iphone- Apps Gone Free

Apps Gone Free offre contenuti curati, quindi ha un proprio sistema di review e recensioni che possiamo consultare prima di decidere cosa fare delle App offerte. Anche in questo caso basta scaricarla da iTunes.

Come scaricare gratis le App a pagamento grazie ai siti web

Se l’idea di scaricare un’app per installare App non ci piace, o semplicemente vogliamo risparmiare spazio e dati sul nostro smartphone, possiamo anche utilizzare alcuni siti web, valide alternative alle App specifiche. In questo modo possiamo trovare offerte sulle applicazioni senza installare nulla. Ecco alcuni dei principali siti che permettono di cercare fra le App diventate gratuite e fra quelle in offerta.

Siti per scaricare App gratis iPhone

AppShopper: permette di trovare le App gratuite e tracciare i prezzi. Iscrivendoci possiamo anche creare una wishlist e ricevere avvisi quando le nostre App cambiano prezzo.

AppAdvice: Un sito specializzato in App per iOS, che contiene anche una sezione “app del giorno iPhone” mostra le App che sono diventate gratuite o che lo sono per un periodo limitato.

Siti per trovare App gratis Android

Come sappiamo il mondo Andoid è un po’ più variegato, e questo si rispecchia anche nelle risorse disponibili per cercare App diventate gratuite.

AppSales ha una sezione dedicata alle App gratis che prima erano a pagamento, oltre a una serie di altri comodi strumenti.

Il canale reddit /r/googleplaydeals è un buon modo per tenere sotto controllo le migliori offerte e le App gratis su Android

App gratis, tentare non nuoce anche nelle altre lingue

Come accade molto spesso, la maggior parte delle risorse sono in inglese. Ma non è un grosso problema, dal momento che spesso si tratta solo di identificare la App che ci interessa. Inoltre quasi sempre aprire il link ci rimanda alla pagina in italiano dell’App Store corrispondente, quindi non corriamo nessun rischio.

Nella peggiore delle ipotesi, la App che cerchiamo non sarà gratis per il mercato italiano, ma comunque sarà chiaro prima di installarla. Se non siamo intimiditi dall’inglese o abbiamo sotto mano un buon traduttore, possiamo anche consultare il canale Reddit /r/AppHookup, dove gli utenti segnalano tutte le possibili offerte per entrambi i sistemi operativi.

Fonte foto copertina: pexels.com/photo/woman-in-gray-coat-holding-white-smartphone-943084/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2021 11:29

Facebook: come sapere quanto tempo passiamo sul social network

nl pixel