Le migliori App promemoria per Android alternative a Keep
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le migliori App promemoria per Android alternative a Keep

notifica promemoria

Che ci servano per la lista della spesa o per gestire scadenze e appuntamenti, le App promemoria sono uno strumento indispensabile. Ecco le migliori.

Sono tante le cose di cui dobbiamo ricordarci ogni giorno e può capitare a tutti di avere qualche dimenticanza. Tra i diversi impegni e doveri della giornata potremmo dimenticarci però degli eventi più importanti: per evitare questo possiamo sfruttare le migliori app promemoria per Android, che trasformano il nostro smartphone in un segretario personale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Reminder with alarm

App Promemoria Reminder with Alarm

L’applicazione Reminder with alarm è una delle più semplici da utilizzare. Grazie all’interfaccia grafica intuitiva ci bastano pochi secondi per creare un nuovo promemoria e per impostare il timer, così da ricevere una notifica che ci ricordi dove dirigere la nostra attenzione.

L’unico punto negativo di questa applicazione è che al momento non è prevista una sincronizzazione cloud. L’App è compatibile con il sistema operativo Android e può essere utilizzata sia nella versione gratuita con banner pubblicitari, sia eventualmente nella versione a pagamento.

Ike

App Promemoria Ike

Ike non è una semplice applicazione promemoria per Android, ma uno strumento completo per la gestione del tempo e degli obiettivi da raggiungere. Possiamo creare rapidamente una nostra personale lista delle cose da fare, creando dei task specifici organizzati in modo preciso ed ordinato. Per ciascuno possiamo impostare un timer e sfruttare il sistema di notifiche per non dimenticare nulla.

Per semplificare ulteriormente la gestione degli obiettivi da raggiungere e delle azioni da compiere possiamo organizzare gli elementi in più categorie. In questo modo sarà più immediato tenere sotto controllo la situazione ed eventualmente modificare le nostre priorità.

Al momento è disponibile una versione gratuita dell’applicazione, che ci dà accesso a tutte le funzionalità di base. Per trarre vantaggio dalle funzionalità aggiuntive e sfruttare lo strumento al massimo delle sue potenzialità possiamo acquistare la versione a pagamento.

Galarm

App Promemoria Galarm

Uno strumento molto particolare che entra nella lista delle migliori app promemoria per Android è l’applicazione Galarm. La peculiarità di questo strumento è la sua natura social, infatti ci dà la possibilità di creare promemoria da condividere con i nostri contatti.

Dopo aver creato il promemoria possiamo scegliere con quali persone condividerlo, inoltre possiamo dialogare con loro sfruttando il sistema di chat integrato. Questo spiega come mai l’app Galarm sia utilizzata anche nel settore lavorativo, per rendere più semplice il raggiungimento degli obiettivi professionali.

L’applicazione è gratuita, ma il numero di promemoria che possiamo creare è limitato. Per avere massima libertà nell’utilizzo dello strumento possiamo optare per la versione a pagamento, con un piano di abbonamento diverso a seconda delle nostre esigenze.

TickTick

App Promemoria TickTick

TickTick è un’applicazione simile ad Ike, infatti integra le funzionalità di una tradizionale to-do list con un sistema di promemoria e di notifiche. La sincronizzazione cloud rende ancora più immediato l’utilizzo di questa app, dal momento che sarà semplice accedere da qualunque dispositivo alle liste create. Le liste possono anche essere condivise con i contatti con i quali dobbiamo collaborare.

Scegliendo la versione base gratuita avremo accesso alle principali funzionalità dell’applicazione, ma non potremo sfruttarla al massimo. Per accedere invece a tutti gli strumenti a disposizione dovremo sottoscrivere il piano di abbonamento annuale, che ha però un costo più elevato rispetto alle app per promemoria Android descritte in precedenza.

Fonte foto copertina: unsplash.com/photos/RLw-UC03Gwc

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Ottobre 2021 9:56

Il recupero dei file cancellati è facilissimo con i programmi giusti

nl pixel