Europei Tuffi 2018, Giovanni Tocci argento dal metro. 6° Lorenzo Marsaglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europei Tuffi 2018, Giovanni Tocci argento dal metro. 6° Lorenzo Marsaglia

CONI

Nella seconda giornata degli Europei dei tuffi 2018, Giovanni Tocci ha conquistato una medaglia d’argento dal metro. Quinto Lorenzo Marsaglia.

GLASGOW (SCOZIA) – Le buone notizie per i colori italiani da Glasgow sembrano non finire mai. Uno straordinario Giovanni Tocci ha conquistato la medaglia d’argento dal metro. Il cosentino ha concluso con il punteggio di 401.10 che è valso il secondo posto alle spalle del dominatrice Jack Laugher (414.60). Terzo posto per l’altro britannico James Heatly (391.70). In chiave azzurra da segnalare anche l’ottimo sesto posto di Lorenzo Marsaglia (375.45) all’esordio tra i grandi.

Non ho seguito la gara – ha dichiarato l’argento europeo riportato dalla Federnuotoma ho pensato solamente alla mia prova. Sapevo di non aver iniziato bene e che sicuramente potevo fare meglio e così ho fatto in quasi tutti i tuffi. Io non sono ancora al 100% e l’Europeo è ancora lungo. Sono pronto per cercare di salire nuovamente sul podio“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Europei Tuffi 2018, Batki-Pellacani al quarto posto dal trampolino

Un po’ di delusione nella prima gara di giornata. Nel sincro femminile dal trampolino non è bastata l’esperienza di Noemi Batki e la gioventù di Chiara Pellacani per conquistare una medaglia. La coppia azzurra ha concluso ad un quarto posto che lascia l’amaro in bocca anche se il podio era distante di otto punti. Le italiane hanno conquistato un punteggio di 276.60 mentre la Germania che è riuscita a prendere il bronzo ha fatto registrare 284.64. La medaglia d’oro è andata alla Gran Bretagna (289.74) mentre la Russia è d’argento (288.60).

Buona prestazione da parte delle azzurre con Chiara che si è confermata come una dei migliori talenti di questo sport. L’azzurra – 16 anni il prossimo settembre – ha un futuro davanti a sé.

Di seguito il video con un’intervista a Giovanni Tocci

https://www.youtube.com/watch?v=J1FFyaSjAhU

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:55

Europei Ciclismo 2018, Luca Braidot argento nella prova di cross country

nl pixel