Volley, esordio positivo per l'Italia nella Rabobank Super Series. Russia battuta 3-1
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Volley, esordio positivo per l’Italia nella Rabobank Super Series. Russia battuta 3-1

CONI

L’Italia femminile di volley ha conquistato la vittoria all’esordio della Rabobank Super Series. La Russia è stata sconfitta con un netto 3-1.

HOOGEVEEN (OLANDA) – Esordio positivo per l’Italia femminile di volley nella Rabobank Super Series. Le azzurre allenate da coach Mazzanti hanno superato 3-1 la Russia, in un match dominato in gran parte.

La gara – Ottima la partenza da parte delle italiane che sono state molto brave ad allungare e successivamente gestire il vantaggio conquistato sin dalle prime battute. La partita è sembrata in discesa, così nel secondo set le ragazze hanno abbassato un po’ il ritmo, consentendo alla Russia di pareggiare i conti e rientrare nel match. Nel terzo e nel quarto l’Italia è ritornata a giocare come nel primo, conquistando la vittoria in questa partita d’esordio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il tabellino di Italia-Olanda 3-1 (25-17 17-25 25-22 25-20)

Italia: Malinov 1, Chirichella 11, Bosetti 11, Egonu 21, Danesi 8, Sylla 8, De Gennaro (L), Pietrini 9, Orru, Lubian. N.E. Ortolani, Nwakalor, Fahr, Mingardi, Parrocchiale. Coach Mazzanti

Russia: Goncharova 12, Zaryazhko 9, Hodunova 1, Voronokova 17, Efimova 5, Startseva, Talysheva (L), Romanova, Lyubushkina, Fetisova, Malykh, Ilchenko, Kotikova. N.E. Kutiukova, Galkina. Coach Pankov

Volley, esordio ok per l’Italia in Olanda. Mazzanti: “Questa squadra ha ampi margini di crescita”

Al termine della sfida il coach, Davide Mazzanti, ha parlato ai microfoni della Federvolley: “La sfida odierna ha confermato che questa squadra ha ampi margini di miglioramento sia in battuta che in fase di break. Sono soddisfatto dell’atteggiamento delle ragazze che non sono mai uscite dalla partita. Il nostro obiettivo in questo torneo è crescere partita dopo partita“.

Di seguito il video con le immagini di Italia-Russia

https://www.facebook.com/volleybalnl/videos/1839436392800756/

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ConiNews/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2020 10:24

Europei Tuffi 2018, Giovanni Tocci argento dal metro. 6° Lorenzo Marsaglia

nl pixel