Groeneveld-Milan, Leonardo in pressing sull'olandese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan in pressing su Groeneveld

Arnaut Danjuma Groeneveld

Secondo le indiscrezioni, i rossoneri starebbero trattando con il Bruges la formula del trasferimento del giovane esterno Groeneveld.

Mercato Milan, Arnaut Groeneveld Danjuma obiettivo per l’attacco. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Leonardo sta guardando con un certo interesse all’esterno del Club Brugge. I rossoneri potrebbero sacrificare Hakan Calhanoglu a gennaio per mettere su un tesoretto da reinvestire nell’acquisto di un centravanti (Krzysztof e l’obiettivo numero uno) e potrebbero sostituire il giocatore turco proprio con il giovane olandese.

Nel corso del mercato invernale, dunque, considerando pure l’arrivo di Lucas Paquetà, il quale potrebbe agire anche nel tridente offensivo, Leonardo potrebbe ridisegnare l’attacco del Milan con l’ìnserimento di una nuova punta (Piatek, appunto) e di un nuovo ataccante esterno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Cresciuto nel settore giovanile del PSV Eindhoven, Arnaut Groeneveld è stato acquisto nell’estate del 2018 dal Bruges, che lo ha prelevato dal NEC Nijmegen. Il Nazionale orange è un’ala sinistra, ma è in grado di agire con altrettanta efficacia anche sul binario di destra o da seconda punta. Un vero e proprio jolly offensivo, dunque, che Rino Gattuso potrebbe avere presto a disposizione.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Arnaut Groeneveld nel mirino

Secondo le indiscrezioni, la valutazione del giocatore – fermo dallo scorso 19 ottobre per un infortunio al ginocchio – si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Le prestazioni del classe ’97, che ha un contratto fino al 30 giugno 2022 con la società belga, non sono passate inosservate. Al contrario: il ragazzo ha attirato su di sé l’interesse dei club europei, molti dei quali hanno già chiesto informazioni al Bruges.

Groeneveld, dunque, dovrebbe prendere il posto in rosa di Calhanoglu, quest’ultimo finito nel mirino del Lipsia. Ai rossoneri piace anche Ferreira Carrasco, ma arrivare al calciatore di proprietà del Dalian Yifang non è affatto semplice. Molti più facile la strada che porta al giovane olandese: stando a quanto riferito dal Corriere dello Sport, le parti starebbero trattando sulla formula.

Ecco un video con alcune giocate di Arnaut Groeneveld Danjuma:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 17:51

Mercato Roma, il Manchester United fa sul serio per Cengiz Ünder

nl pixel