Higuain-Chelsea a un passo: il Pipita atteso domani a Londra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Higuain a Londra già domani

Gonzalo Higuain Milan-Betis Betis-Milan moviola Milan-Juve

Il Chelse avrebbe raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento di Higuain. Il Pipita è ormai a un passo dai Blues.

Mercato Milan, Gonzalo Higuain si avvicina a grandi passi al Chelsea. L’avventura in rossonero del Pipita è ormai giunta al capolinea: dopo appena 6 mesi, il centravanti argentino ha deciso di lasciare Milanello per raggiungere il suo vecchio maestro Maurizio Sarri.

Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, l’attaccante è atteso a Londra già domani. I Blues, dunque, avrebbero raggiunto un accordo con la Juventus per il trasferimento del Pipa, probabilmente in prestito oneroso per diciotto mesi con obbligo di riscatto. Il Milan non dovrà quindi pagare alla società bianconera la seconda tranche da 9 milioni di euro per il prestito del giocatore da gennaio a giugno 2019.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non solo, il club di via Aldo Rossi risparmierà parecchi milioni sullo stipendio di Higuain, soldi che il direttore tecnico Leonardo potrà reinvestire sul mercato di gennaio (i rossoneri punteranno con decisione sul polacco Piatek del Genoa). Per quanto riguarda Gonzalo, apparso piuttosto nervoso al suo arrivo stamane all’aeroporto di Malpensa dopo la finale di Supercoppa Italiana con la Juventus, nei prossimi giorni dovrebbe cominciare ufficialmente la sua nuova avventura in Premier League.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Mercato Milan, Higuain saluta i rossoneri

L’argentino saluta il Milan dopo aver messo a referto otto gol in ventidue partite fra Serie A, Europa League e Coppa Italia. Un bottino non certo ricco per un bomber del suo spessore, acclamato dai tifosi rossoneri nel giorno della sua presentazione a Milano.

Tutti si aspettavano un finale diverso, ma lo strappo era evidentemente impossibile da ricucire. Resta senza dubbio il rammarico per una storia che avrebbe potuto avere un esito ben diverso. La gestione del caso, poi, non è stata dei migliori. Higuain saluta l’Italia dopo cinque e passa anni in cui ha segnato gol a grappoli, stabilendo anche il nuovo record di reti realizzate in un singolo campionato italiano.

Ecco un video con alcune giocate del Pipita:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Gennaio 2019 17:16

Calhanoglu-Lipsia, il tecnico Rangnick: “Affare impossibile”

nl pixel