Arrestato Francesco Zampaglione, fratello di Federico dei Tiromancino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rapina in banca, arrestato il fratello di Federico Zampaglione

Polizia di Stato

Francesco Zampaglione, fratello di Federico, leader dei Tiromancino, è stato arrestato a Roma dopo una rapina in banca.

È stato arrestato a Roma Francesco Zampaglione, fratello di Federico Zampaglione, cantante dei Tiromancino. Francesco è stato fermato dalla Polizia per una rapina in banca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Polizia di Stato
fonte foto https://www.facebook.com/poliziadistato.it/

Roma, arrestato Francesco Zampaglione, fratello di Federico

Il fatto di cronaca risale al 29 agosto, quando l’ex membro dei Tiromancino, senza precedenti di rilievo, si è improvvisato rapinatore facendo irruzione in una banca armato di pistola a gas ma senza il tappo rosso di segnalazione.

Francesco Zampaglione, armato di pistola finta (ma senza tappo rosso), ha messo a segno un colpo in una banca della Circonvallazione Gianicolense, a Roma. Il fratello del cantante dei Tiromancino, puntando l’arma contro i dipendenti della banca, è fuggito con un buon bottino.

Francesco. stando alle testimonianze, ha agito a volto scoperto e in maniera goffa.

Arresto
Arresto

La rapina in banca, il pedinamento improvvisato e l’arresto

Il colpo del fratello d’arte è saltato per il coraggio e l’intraprendenza di un uomo che si trovava nella banca che ha deciso di seguire il novello rapinatore a distanza. Durante il pedinamento improvvisato ha avvertito le Forze dell’Ordine che hanno intercettato Francesco Zampaglione in zona Monte Verde, dove è avvenuto l’arresto.

Francesco Zampaglione dovrà ora spiegare agli inquirenti i motivi che lo hanno spinto a mettere a punto una rapina in banca che è sembrata improvvisata, senza un piano preciso.

Francesco Zampaglione, l’addio ai Tiromancino

Francesco Zampaglione ha un passato da musicista nei Tiromancino, esperienza conclusa in malo modo nel 2015, quando lasciò il gruppo in seguito a una lite furibonda con il più noto fratello. La band, nelle ore successive all’arresto, non ha commentato la notizia sui propri profili social.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:54

Samara di The Ring a Catania, apparizioni inquietanti e scene di panico (VIDEO)

nl pixel