Arriva il gelo dal nord, temperature in picchiata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arriva il gelo dal nord, temperature in picchiata

Meteo

Dopo un periodo di tempo con clima mite, a partire dalla sera del 5 febbraio ci sarà un drastico abbassamento delle temperature che arriveranno anche sotto lo zero.

Gelo in arrivo dalla Russia con Nìkola, che porterà maltempo, neve e inverno in Italia. Secondo gli ultimi aggiornamenti rilasciati dai centri di calcolo, un nucleo di aria gelida che viene dalla Russia porterà effetti negativi su molte regioni italiane, compreso il gelo, piogge diffuse e nevicate a bassa quota o addirittura in pianura.

Questo cambiamento improvviso sarà causato dall’arrivo di correnti d’aria artico-continentali provenienti dalle steppe siberiane che prima colpiranno l’Europa orientale e poi investiranno il Mediterraneo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Usa un gelo incredibile con temperature record

L’est coast USA è colpita dal freddo, con temperature scese sotto lo zero e forti venti. A New York, la temperatura massima è prevista di meno tre gradi e potrebbe scendere fino a meno quindici gradi, con una temperatura percepita ben al di sotto dei -20 gradi a causa dei venti.

Tuttavia, il posto più freddo è Mount Washington in New Hampshire con una temperatura di -43 gradi e una temperatura percepita di -77 gradi. Questa ondata di freddo è intensa ma breve e le temperature dovrebbero tornare alla normalità per la media stagionale già la prossima settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2023 20:26

“In corso massiccio attacco hacker, decine di sistemi nazionali compromessi”

nl pixel