“In corso massiccio attacco hacker, decine di sistemi nazionali compromessi”
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

“In corso massiccio attacco hacker, decine di sistemi nazionali compromessi”

crimini informatici

L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha lanciato un allarme, segnalando che sono stati già individuati diversi decine di sistemi nazionali verosimilmente compromessi.

L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha lanciato un allarme, segnalando che sono stati già individuati diversi decine di sistemi nazionali verosimilmente compromessi. Inoltre, numerosi soggetti sono stati avvisati del fatto che i loro sistemi sono esposti ma non ancora compromessi.

In questo momento sta avvenendo un attacco su larga scala tramite un ransomware già conosciuto. Il Computer security incident response team Italia dell’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha rilevato l’attacco. Gli esperti dell’Acn hanno identificato diversi decine di sistemi nazionali che sono probabilmente stati compromessi e hanno avvisato numerosi soggetti che i loro sistemi sono esposti ma non ancora compromessi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

crimini informatici
crimini informatici

Tuttavia, ci sono ancora alcuni sistemi che sono esposti ma non compromessi e per i quali non è stato possibile individuare il proprietario. Questi soggetti sono invitati a immediatamente aggiornare i loro sistemi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2023 17:47

Tim Down, rischio derby di Milano

nl pixel