Arriva Natale: ecco 10 giochi gratuiti per il tuo smartphone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arriva Natale: ecco 10 giochi gratuiti per il tuo smartphone

Giochi di Natale

Tra una corsa per l’acquisto dei regali e la spesa per il cenone, prendiamoci una pausa di relax con questi dieci giochi gratuiti per Natale per Android e iOS

È quasi arrivato Natale, ed è impossibile, anche per i moderni Grinch, non farsi travolgere dall’entusiasmo generale, dalle luci colorate e dalle vetrine addobbate, dalle canzoncine che riportano indietro nel tempo, dalle riunioni in famiglia intorno al panettone e dai buoni propositi.
Se anche voi non riuscite a resistere al fascino contagioso del Natale, dovete provare questi dieci giochi di Natale per il vostro dispositivo mobile, ottimi per staccare un pò la spina dalla rincorsa ai regali e dagli appuntamenti in famiglia senza abbandonare l’atmosfera natalizia.

Giochi per Natale gratis per Android e iOS

Per fortuna la mela e il robottino verde non vanno in ferie, e hanno pronti, nel loro marketplace, una serie di App e giochi per Natale davvero interessanti, da giocare in attesa che arrivi Babbo Natale.
Mettiamo quindi mano ai nostri dispositivi mobile, e vediamo qualche titolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabbrica di Babbo Natale

Babbo Natale ha bisogno del nostro aiuto al Polo Nord: riceviamo le letterine da tutto il mondo, e dobbiamo quindi far crescere l’officina per produrre i regali da inviare con la slitta ai bambini, e raccogliere, come premi, caramelle e biscotti. Si tratta di un classico builder game tutto in tema natalizio, tra elfi, pupazzi di neve, abeti e canti di Natale.

Android iOS

Giochi per Natale

 

L’aiutante di Babbo Natale

Babbo Natale è proprio disordinato, e ha bisogno di una mano per sistemare casa in tempo per Natale. Trasformiamoci quindi in un piccolo aiutante di Babbo Natale, e iniziamo a pulire e riordinare il salotto, facciamo crescere gli abeti, laviamo i vestiti con la lavatrice, cambiamo abito a Babbo Natale, e tanto ancora.

AndroidiOS

Giochi per Natale

Biscotto natalizio

Biscotto natalizio è un gioco per gli appassionati di abbinamenti di oggetti e colori, con un meccanismo che replica la fortunata formula di Bejeweled e Candy Crush Saga: obiettivo infatti è quello di allineare tre biscotti uguali per guadagnare potenziamenti, e liberare lo schermo il più rapidamente possibile. Con i sui oltre 700 livelli conditi di dolcezza, sarà il gioco perfetto per le festività natalizie!

AndroidiOS

Giochi per Natale

Gioco Di Puzzle Di Natale

Anche a Natale avremo il nostro puzzle da comporre: pezzo dopo pezzo, dovremmo comporre figure ispirate al Natale, come pupazzi di neve, slitte, decorazioni e Babbi Natale. Un gioco per adulti e bambini, che farà felice anche gli appassionati dei giochi ad incastro, grazie alla possibilità di impostare il livello di difficoltà.

AndroidiOS

Giochi per Natale

Giochi di Natale-Decorare Case

Sta per arrivare Natale, e casa è in disordine: aiuta le ragazze protagoniste del gioco a decorare casa e l’albero in tema natalizio, scegliendo tra le decorazioni e gli elementi di arredo quelli più adatti ai diversi ambienti.
Uno dei giochi per Natale tutto al femminile, che farà felici le appassionate del genere.

Android

Giochi per Natale

Running with Santa 2

Babbo Natale deve sbrigarsi: la sua slitta infatti è stata colpita da un fulmine e i regali per i bambini sono andati persi. Dobbiamo aiutarlo a trovarli tutti, correndo tra le strade innevate del villaggio del Polo Nord, facendo attenzione a schivare pericoli e ostacoli.
Un classico endless runner tra i giochi per Natale.

Android

Giochi per Natale

Solitario di Natale

Il classico solitario sbarca nel marketplace, questa volta in versione natalizia, con renne, elfi, Babbi Natale e pupazzi di neve: proviamo ad eliminare le carte dalla piramide d’oro, superando tutti i livelli.

AndroidiOS

Giochi per Natale

Delicious – Emily’s Christmas Carol

Prepariamoci a fare un viaggio sul treno Miracle Express con Emily e la sua famiglia per arrivare in un cottage nel Nord. Durante il gioco, dovremo gestire diversi ristoranti, aiutando la protagonista a preparare piatti della tradizione, stando anche al passo con gli ordini. Il tutto in un’ambientazione natalizia.
I primi 10 livelli sono gratis; per accedere alle altre ambientazioni dovremo sbloccarle durante il gioco.

AndroidiOS

Giochi per Natale

100 Doors The Mystic Christmas

Non poteva mancare nell’elenco dei giochi per Natale questo dedicato all’escape: dovremmo infatti aprire tutte le 100 porte, tra misteriosi luoghi nascosti, animali selvatici e rompicapo. Un gioco ambientato in una tipica atmosfera natalizia, che non mancherà di tenerci incollati allo schermo.

AndroidiOS

Giochi per Natale

Oggetti Nascosti Albero Natale

Concludiamo questo nostro elenco di giochi per Natale con il classico Trova gli oggetti che in questa versione strizza l’occhio al Natale: nei livelli, infatti, dovremmo trovare oggetti natalizi, come bastoncini di zucchero, decorazioni per l’albero di Natale, immagini di Babbo Natale, regali e biscotti pan di zenzero.

AndroidiOS

Giochi per Natale

Volete entrare ancora di più nel vivo dell’atmosfera natalizia? Qui potete consultare un elenco di siti da cui scaricare le canzoni di Natale gratis e in maniera legale.

Fonte foto copertina: pixabay.com/it/natale-smartphone-le-mani-saluti-3696895/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2018 15:58

Svolta nell’e-commerce, è finita l’era del geoblocking

nl pixel