Arsenal, Andre Silva sempre nel mirino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Arsenal, Andre Silva sempre nel mirino: il Milan deve difendersi dalle insidie del mercato

Mercato, l’Arsenal in pressing su Andre Silva: l’attaccante portoghese vuole rimanere al Milan ma ha bisogno di garanzie.

L’Arsenal torna su Andre Silva. È questa la notizia che rimbalza dall’Inghilterra e che preoccupa e non poco il Milan, intenzionato a difendere il proprio investimento e soprattutto a scommettere su un giocatore considerato come un potenziale fenomeno.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ma Andre Silva ha bisogno di spazio

È evidente che per esprimersi al meglio anche in Italia, Andre Silva abbia bisogno di spazio. Al momento in Serie A non è riuscito a giocare con continuità e quando chiamato in causa non ha brillato, anzi. Il portoghese è stato scavalcato nelle gerarchie anche da Patrick Cutrone, pronto ora a insidiare Nikola Kalinic, l’attaccante titolare nella testa di Gennaro Gattuso. Sembra dunque destinato a diminuire lo spazio a disposizione di André Silva soprattutto se i rossoneri dovessero insistere sulla via del 4-3-3 e quindi con l’impiego di una sola punta di ruolo.

Jorge Mendes inizia a riflettere sul futuro del proprio assistito

L’intenzione di Andre Silva, così come quella del suo agente Jorge Mendes, è quella di rimanere al Milan, lì dove i dirigenti hanno dimostrato di credere nelle sue qualità e hanno affrontato un investimento da 40 milioni di euro. I rossoneri dal canto loro credono fortemente nelle qualità del giocatore e non vogliono gettare alle ortiche una spesa importante affrontata solo pochi mesi fa. Per allontanare le voci di mercato dalle orecchie di Mendes è però necessario che il Milan dimostri di voler puntare sul giocatore in questa seconda parte della stagione, garantendogli un minutaggio importante (e maggiore di quello concessogli fino a questo momento.

L’Arsenal resta alla finestra per Andre Silva

Dopo i tentativi estivi (poco convinti e convincenti in realtà), l’Arsenal sarebbe ora intenzionato a investire su Andre Silva  nella speranza di strapparlo al Milan per una cifra inferiore a quella versata dai rossoneri nelle casse del Porto. Speranza vana quella dei Gunners che se vogliono sperare di strappare il giocatore al Milan dovranno almeno pareggiare i 40 milioni pagati da Mirabelli.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2018 12:28

Luca Antonelli ma non solo: Milan e Fiorentina al tavolo delle trattative

nl pixel