Luca Antonelli, Milan e Fiorentina al tavolo delle trattative
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Luca Antonelli ma non solo: Milan e Fiorentina al tavolo delle trattative

Calciomercato – Si scalda l’asse delle trattative tra il Milan e la Fiorentina: tre i nomi sul piatto.

Proseguono i colloqui tra Milan Fiorentina che continuano a dialogare in ottica mercato. Sul piatto i nomi di Luca AntonelliMilan Badelj Manuel Locatelli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Manuel Locatelli cerca spazio, la Fiorentina spera nel prestito

Le prime settimane dell’era Gattuso hanno dimostrato che fino al termine della stagione per Manuel Locatelli potrebbe esserci poco spazio al Milan. Il centrocampista azzurro è stato impiegato dal primo minuto nel derby di TIM Cup contro l’Inter nel ruolo di mezzala ma non ha convinto e in cabina di regia, suo ruolo naturale, il tecnico ha occhi solo per Montolivo e Biglia. Qualora a gennaio i rossoneri dovessero perfezionare l’acquisto di Moussa Dembelé dal Tottenham, per il Loca ci sarebbe ancora meno spazio a disposizione.

Il Milan non è intenzionato a privarsi di quello che considera come un tassello fondamentale per il futuro, ma ha bisogno che il giocatore cresca e faccia esperienza. La Spal si sarebbe mossa per il prestito del centrocampista, mentre la Fiorentina spererebbe di portarlo a casa in cambio di Milan Badelj.

Milan Badelj sempre al centro

Al centro degli ultimi contatti tra il Milan e la Fiorentina ci sarebbe stato Milan Badelj. La Fiorentina si è ormai rassegnata a perdere il giocatore a gennaio per evitare di vederlo partire a parametro zero tra sei mesi. I rossoneri avrebbero declinato lo scambio con Locatelli offerto dai Viola e cercano una via alternativa per arrivare al giocatore, tentato dall’offerta della Roma e intenzionato a giocare in Champions League.

Milan Badelj
Milan Badelj

Luca Antonelli è la pista più concreta

La pista più concreta sull’asse Milano-Firenze è quella legata a Luca Antonelli. Il giocatore, in scadenza di contratto nel 2019, fatica a trovare spazio alla corte di Gennaro Gattuso e avrebbe fatto sapere di essere intenzionato a lasciare i rossoneri. La Fiorentina, chiamata a sostituire Maximiliano Olivera, avrebbe messo proprio il nome dell’ex genoano in cima alla sua lista dei desideri.

Luca Antonelli Davide Calabria
Ci Catania 09/08/2017 – amichevole / Milan-Betis Siviglia / foto Carmelo Imbesi/Image Sport
nella foto: Luca Antonelli

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Gennaio 2018 12:05

Mercato Milan, gennaio caldo soprattutto in uscita

nl pixel