Arsene Wenger al Milan, ipotesi assolutamente possibile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, Wenger in pole per il dopo-Gattuso

Antonio Conte e Arsene Wenger Arsenal-Milan

Si parla addirittura di un possibile contatto già avvenuto tra il club rossonero e Arsene Wenger. Il Milan valuta la posizione di Gattuso.

Milan, Arsene Wenger in pole in caso di esonero di Gennaro Gattuso. Mister Rino ha due gare a disposizione per salvare la panchina: i vertici di via Aldo Rossi hanno dato un ultimatum al tecnico, il quale è obbligato a vincere contro Frosinone e Spal per restare al comando della squadra rossonera.

La sconfitta contro la Fiorentina ha complicato ulteriormente la posizione dell’allenatore milanista. I dirigenti di Casa Milan si stanno già guardando intorno alla ricerca di un possibile sostituto. Leonardo e Maldini, infatti, non vogliono farsi trovare impreparati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport, al momento l’alternativa più probabile a Gattuso è Arsene Wenger, ex tecnico dell’Arsenal con cui l’attuale amministratore delegato Ivan Gazidis ha già lavorato per diversi anni a Londra. Alcune indiscrezioni parlano addirittura di un possibile contatto – avvenuto nelle scorse settimane – tra il Milan e il mister francese, che alla guida dei Gunners ha ottenuto 19 qualificazioni consecutive alla Champions League e 9 passaggi di fila agli ottavi della massima competizione europea per club.

Leonardo Exequiel Palacios Leo Duarte Mercato Milan Emerson Martin Caceres
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/photos/

Milan, Arsene Wenger primo nome sulla lista

Il fondo Elliott e in particolare Gordon Singer – non è certo un mistero – guardano al mondo Arsenal come un modello da seguire. In tal senso, l’arrivo a Milano di Gazidis non è certo casuale. Non è da escludere, dunque, che la proprietà rossonera possa puntare realmente su Arsene Wenger.

Più lontane le piste italiane che portano a Roberto Donadoni e Antonio Conte. Il primo ha più volte negato di aver avuto contatti con il Milan (inoltre potrebbe tornare a Bologna), mentre l’ex commissario tecnico azzurro, che deve ancora chiudere in maniera definitiva le pendenze legali con il Chelsea, ha diverse opzioni sul tavolo (Manchester United e Inter).

Il Milan pensa ad Arsene Wenger per il dopo-Gattuso:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Dicembre 2018 15:20

Higuain-Sarri, contatti continui. Fabregas nell’operazione?

nl pixel