Arturo Vidal, Milan sempre interessato al forte centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il Milan pensa sempre a Vidal

Il cileno potrebbe lasciare il Barcellona al termine della stagione: rossoneri alla finestra. Su Arturo Vidal c’è anche il Napoli.

Mercato Milan, Arturo Vidal sempre nel mirino. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, i rossoneri non hanno mai smesso di pensare al forte centrocampista di proprietà del Barcellona. Ma andiamo con ordine. Fin qui, la stagione dell’ex Bayern è stata tutt’altro che entusiasmante. Non a caso, il tecnico blaugrana, Ernesto Valverde, gli ha cucito addosso un ruolo da comprimario.

Posizione non facile da accettare per un leader come il cileno. Non è da escludere, dunque, che a giugno il giocatore possa chiedere la cessione. Anzi, sono in molti a scommettere che andrà proprio così. Occhio a un suo ritorno in Italia, campionato che lo ha visto protagonista con la maglia della Juventus dal 2011 al 2015.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Da scartare l’ipotesi Inter. I nerazzurri erano stati a un passo da Vidal la scorsa estate, ma l’ad Beppe Marotta conosce bene le intemperanze del classe ’87 e difficilmente proverà a portarlo a Milano. Il nativo di Santiago del Cile, invece, potrebbe diventare un’idea concreta per il Napoli di Carlo Ancelotti, il quale ha costruito un eccellente rapporto con il centrocampista ai tempi del Bayern Monaco.

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Mercato Milan, Vidal sulla lista di Leonardo

E poi c’è il Milan, che in estate andrà alla ricerca di rinforzi per la mediana. Gennaro Gattuso è un grande estimatore di Arturo Vidal, che potrebbe portare qualità, carisma ed esperienza internazionale in uno spogliatoio ancora giovane come quello rossonero. Certo, non sarà semplice (il Barça, ovviamente, non lo regalerà), ma i vertici di via Aldo Rossi potrebbero fare un tentativo.

Magari dopo aver riscattato Bakayoko, ad oggi il vero pilastro del centrocampo. Anche in questo caso serviranno parecchi milioni, ma la qualificazione alla prossima edizione della Champions potrebbe aiutare Leonardo. L’obiettivo, dunque, è centrare il terzo o quarto posto.

Ecco un video con alcune giocate di Arturo Vidal:

https://www.youtube.com/watch?v=D-w8F5KMDjA

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2019 17:28

Attento Milan: il Bayern Monaco punta Donnarumma

nl pixel