Hakan Calhanoglu: "Milan, voglio restare qui a lungo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Calhanoglu: “Milan, spero di restare a lungo. E sul derby…”

HAKAN CALHANOGLU

Ecco l’intervista di Hakan Calhanoglu alla Gazzetta dello Sport in vista del derby di campionato contro l’Inter.

Milan, Hakan Calhanoglu freme dalla voglia di giocare il derby con l’Inter, senza dubbio la gara più attesa della 28esima giornata di Serie A. In vista della stracittadina, il giocatore turco ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “L’avvicinamento alla partita procede bene – ha dichiarato – la stiamo aspettando tutti. Ci sono sensazioni forti, una grande attesa”

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

“Abbiamo grande rispetto per l’Inter – ha aggiunto – sappiamo che sarà durissima e che dovremo dare il 150%, ma noi siamo in grande forma. Ci sentiamo forti, ci sentiamo bene e stiamo facendo un ottimo percorso grazie ai grandi numeri di Piatek. Mi piacerebbe fare l’assist per il gol vittoria di Krzysztof. Lui e Paquetà sono entrati nel gruppo velocemente. Questa è una squadra molto unita, che si aiuta. Siamo più di una famiglia”.

“All’Inter toglierei Politano. Icardi? Per loro è importante, ma sono faccende che non ci riguardano. Nella testa c’è sempre stata l’idea di avvicinarci. E il Napoli deve fare attenzione a non perdere altri punti. Siamo in piena corsa Champions e non siamo lontani da serate come quella della Juve dell’altra sera”.

Gennaro Gattuso Roma-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Calhanoglu: “Gattuso trasmette energia positiva”

Gennaro Gattuso nutre grande stima per Hakan Calhanoglu. Rino lo ha sempre difeso (e schierato) anche nei momenti più complicati: “In carriera ho sempre avuto ottimi rapporti con tutti i miei tecnici. Io all’allenatore do rispetto e lo ottengo a mia volta. E poi vorrei precisare che Gattuso è così con tutti i giocatori, non solo con me. Il rapporto è bello con tutta la squadra. Lui è stato calciatore e sa di cosa hanno bisogno i suoi ragazzi. Lui trasmette una grande energia positiva e mette i giocatori in condizione di rendere ad alto livello. Personalmente, mi ha aiutato anche nel privato”.

Bakayoko è il compagno di squadra che lo ha stupito di più: “Prima cascate di fischi, ora è un re. Se lo merita perché si allena molto duramente. Romagnoli? E’ più di un capitano., è un ottimo giocatore, mi piace tanto”.

Hakan Çalhanoglu
Hakan Çalhanoglu (fonte foto https://www.facebook.com/ACMilan/)

Milan, Calhanoglu vuole restare in rossonero

A gennaio si era parlato di una possibile cessione di “Calha”, seguito da alcune società tedesche: “So dell’interesse di qualche squadra, ma sono felice qui e del mio lavoro qui. Spero di restare a lungo al Milan, però è una decisione che spetta al club”.

“Il calcio è una questione di tempi. Ci sono alti e ci sono bassi. Io, per carattere, sono sempre focalizzato sul gruppo e non su me stesso. Comunque sono felice per come sono andate le ultime due-tre settimane, la situazione è migliorata”.

Hakan Calhanoglu guarda al futuro con fiducia: “E’ un momento positivo e sono ottimista. Gioco, sto bene, le mie performance sono buone, così come quelle della squadra. Siamo terzi e vogliamo tornare in Champions, sono tanti anni che il Milan non ci arriva. Abbiamo ancora un lungo viaggio da fare, mancano tante partite, ma stiamo lavorando duramente per raggiungere l’obiettivo”.

Ecco un video con alcune giocate di Calhanoglu:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2019 15:35

Musacchio a Sky: “Inter? Non temo nessuno. Vincere il derby per la testa e la classifica”

nl pixel