I servizi per ascoltare musica con gli amici a distanza
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

I servizi per ascoltare musica con gli amici a distanza

Movida

Ascoltare musica con gli amici è un modo ottimo per condividere la passione. Ecco i servizi che ci permettono di farlo anche a distanza.

Ascoltare musica con gli amici è una attività sociale che gli appassionati fanno molto spesso. Grazie i migliori servizi online possiamo conservare questa abitudine anche durante il lockdown. Infatti esistono siti e App che ci permettono di condividere il momento dell’ascolto anche senza essere fisicamente vicini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sono diverse le applicazioni a cui possiamo affidarci se abbiamo il desiderio di ascoltare un brano musicale in tempo reale insieme ai nostri amici: condividere questa esperienza servirà per stringere ulteriormente il legame di amicizia e per far sentire unito il gruppo anche quando cause di varia natura non consentiranno di vederci di persona.

Vertigo

La prima applicazione che dobbiamo conoscere tra i migliori servizi per ascoltare musica con gli amici a distanza si chiama Vertigo. Questa app non solo ci consente di ascoltare in tempo reale un brano musicale insieme ai nostri contatti, ma dispone anche di una funzione per effettuare l’ascolto con degli sconosciuti. 

Non dovremo ovviamente limitarci ad ascoltare, dal momento che l’app mette a nostra disposizione un sistema di messaggistica interno, che potremo utilizzare per condividere le nostre opinioni e per dialogare con gli altri utenti che stanno ascoltando lo stesso brano musicale.

Per utilizzare Vertigo dovremo accedere all’applicazione attraverso il nostro abbonamento ad un servizio di streaming musicale, dunque dovremo essere abbonati ad Apple Music oppure a Spotify Premium.

JQBX

L’applicazione JQBX si propone quale Jukebox sociale, offrendoci la possibilità di condividere ed ascoltare brani musicali insieme agli amici o a gruppi pubblici formati dagli utenti della stessa app. Per accedere ci basta sincronizzare il nostro account Spotify, così da rendere possibile l’ascolto dei migliori brani musicali al mondo.

Questo servizio è disponibile sia come app per iOS e per Android, sia come piattaforma web, quindi è l’ideale per ascoltare musica con amici equipaggiati con molte piattaforme diverse. Collegandoci all’applicazione web l’ascolto dei brani musicali in tempo reale con gli amici potrà essere fatto anche tramite pc.

EarBuds

Un’altra applicazione a cui possiamo fare riferimento è EarBuds, disponibile al momento solo per smartphone e tablet con sistema operativo iOS. Dopo aver collegato il nostro account Apple Music o Spotify Premium potremo creare la nostra playlist e condividerla con gli altri utenti dell’applicazione.

In questo modo i nostri contatti, ma anche utenti che non conosciamo di persona, potranno sintonizzarsi ed ascoltare insieme a noi la nostra playlist. Allo stesso modo potremo navigare tra le playlist di amici e di sconosciuti e condividere con loro l’ascolto musicale.

Quorus

Con l’applicazione Quorus possiamo dar vita ad una sessione di musica live, condividendo i brani che più amiamo. Dopo aver avviato la sessione live possiamo invitare i nostri contatti, i quali non solo potranno ascoltare insieme a noi in tempo reale la musica che più ci piace, ma potranno anche ricevere i permessi per contribuire alla sessione live e condividere a loro volta altri brani musicali.

Il servizio Quorus può essere utilizzato anche con un account Spotify gratuito, sebbene accedendo con un account Premium l’esperienza sarà nettamente migliore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Luglio 2023 8:10

Come creare una tabella pivot su Excel

nl pixel