Assen, incidente per Jorge Lorenzo nelle libere: il pilota in ospedale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Assen: Jorge Lorenzo portato via in ambulanza

Jorge Lorenzo

Incidente per Jorge Lorenzo nella prima sessione di prove libere del GP di Assen. Il pilota lascia il tracciato in ambulanza per una contusione alla schiena.

GP di Assen, incidente per Jorge Lorenzo durante la sessione di prove libere. Il pilota è stato portato via in ambulanza ed è stato condotto in ospedale per accertamenti sulle sue condizioni di salute.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

GP Assen, incidente per Jorge Lorenzo durante le prove

Il pilota spagnolo è caduto in curva 7 quando ormai mancava solo una manciata di minuti alla fine della prima sessione delle prove libere.

Nella caduta Lorenzo ha rimediato una violenta contusione alla schiena ed è stato portato in ospedale in via precauzionale per maggiori accertamenti.

Le analisi hanno confermato la frattura di una vertebra che lo costringerà a saltare in GP di Assen.

Jorge Lorenzo
Fonte foto: https://www.facebook.com/Jorge.Lorenzo.Official

Anche Danilo Petrucci fuori pista

Solo pochi minuti prima dello spaventoso incidente di Jorge Lorenzo, anche Danilo Petrucci aveva lasciato tutti con il fiato sospeso per essere andato fuori pista a duecento chilometri orari (circa).

Petrucci è caduto alla curva quattordici ma fortunatamente il pilota non ha avuto conseguenze ed è tornato in pista già pochi minuti dopo la caduta.

GP Assen, la prima sessione di prove libere

La prima sessione di prove libere, caratterizzata dalle cadute di alcuni dei protagonisti del Motomodiale, ha visto Fabio Quartaro chiudere davanti a tutti.

Decisamente male Valentino Rossi che per quasi tutta la durata della sessione ha guardato tutti gli altri piloti dal basso dell’ultima posizione.

Parzialmente risolti i problemi incontrati, il Dottore è riuscito a chiudere con un tempo che lo ha portato a un meno inglorioso dodicesimo piazzamento. Ma il programma del GP di Assen è ancora lungo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2019 15:19

Offset cerchi: cos’è e come si può modificare

nl pixel