È polemica sulla segretaria di Pomigliano d’Arco assunta da Di Maio

Luigi Di Maio è finito nel mirino della critica per aver assunto al MISE, Assia Montanino, una ragazza di 26 anni originaria di Pomigliano d’Arco.

ROMA – Una nuova polemica si è abbattuta sul Movimento 5 Stelle. Stando a quanto riportato da Il Giornale, il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, avrebbe assunto al MISE Assia Montanino, una ragazza di 26 anni originaria di Pomigliano d’Arco, paese nativo del leader grillino con uno stipendio di 72 mila euro l’anno.

Luigi Di Maio

Nell’articolo sul quotidiano è stato messo in evidenza come la ragazza, attivista del partito sin dalla nascita, è laureata in Economia ma non ha nessuna esperienza lavorativa in questo campo. La giovane è stata candidata nel 2015 alle comunali della sua città natale ma non è stata eletta.

Luigi Di Maio risponde alle critiche: “Una ragazza dai sani principi”

Immediata la replica di Luigi Di Maio che attraverso un post pubblicato sulla sua pagina di Facebook ha dichiarato: “Lo schifo che leggo oggi sul quotidiano il Giornale va messo nella categoria della stampa spazzatura. La dottoressa Assia Montanino l’ho conosciuta cinque anni fa. È la figlia di un commerciante che ha denunciato i suoi usurai e ho avuto modo di conoscerla quando sono stato a far visita al padre per portargli la mia solidarietà“.

Era una giovane universitaria – continua il post – a cui decisi di dare una opportunità di tirocinio presso la mia segreteria di vice presidente della Camera. Negli anni si è distinta per la sua capacità di gestire situazioni complesse di segreteria. E posso assicurarvi che non ho mai conosciuto una persona più onesta e leale di lei. Vergognatevi“.

Di seguito il post pubblicato su Facebook da Luigi Di Maio

Tante i commenti a favore del numero uno del Movimento. A sorpresa si è schierato con lui anche l’esponente del Partito Democratico, Francesco Nicodemo che su Twitter ha scritto: “Solidarietà a @luigidimaio e soprattutto ad Asia Montanino per l’attacco sessista e becero nei suoi confronti. Sono distante anni luce dal M5S, ma questo non mi impedisce di reagire di fronte a certe cose“.

Di seguito il tweet di Francesco Nicodemo

fonte foto copertina https://www.facebook.com/LuigiDiMaio/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 19-07-2018

Francesco Spagnolo

X