Assunzioni stabili e Cassa integrazione, le misure al vaglio del governo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Assunzioni stabili e Cassa integrazione Covid, le misure al vaglio del governo

Roberto Gualtieri

Al vaglio del governo misure per il sostegno al mondo del lavoro: fondi per le assunzioni stabili e per la Cassa integrazione.

Fondi per assunzioni stabili e cassa integrazione legata all’emergenza coronavirus. Il governo valuta nuovi interventi economici per sostenere il mondo del lavoro. In particolare gli interventi al vaglio del governo mirano a sostenere e spingere le assunzioni stabili. Inoltre dovrebbero essere stanziati fondi per la Cassa integrazione legata all’emergenza coronavirus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il governo valuta investimenti per il mondo del lavoro: assunzioni stabili e Cassa integrazione

Al momento le soluzioni sono ancora in fase di studio. In seno al governo sono iniziate le valutazioni del caso e agli esperti sono affidate le simulazioni per valutare l’impatto sulle casse dello Stato.

Gualtieri: “Dobbiamo orientare il più possibile le nostre policy sul sostegno alla creazione di lavoro”

Adesso se da un lato sarà necessario sempre avere degli strumenti di cassa integrazione magari modulati rispetto alle perdite specifici anche per i mesi più difficili del prossimo anno è chiaro che dobbiamo orientare il più possibile le nostre policy sul sostegno alla creazione di lavoro, all’occupazione, al nesso tra formazione e occupazione“, ha dichiarato il ministro dell’Economia Roberto Gualtieri.

“Si parte dal comune riconoscimento del fatto che c’è stata una reazione molto vigorosa della manifattura ma non solo, quindi il rimbalzo c’è, c’è stato è superiore alle previsioni: il terzo trimestre sarà molto buono e anche questo -9% che stimiamo è uno scenario che potrebbe essere perfino rivisto al meglio se il quarto trimestre sarà anche di moderata crescita”, ha evidenziato Gualtieri parlando della ripresa dopo la fase dura dell’emergenza coronavirus.

Roberto Gualtieri
Roberto Gualtieri

Landini: “Chiediamo al governo che ci convochi”

Chiediamo al Governo che ci convochi per parlare di sanità, di Recovery fund e di legge di stabilità. Investire nella sanità non è un costo, è un investimento“, ha dichiarato Landini chiedendo un confronto al governo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Ottobre 2020 14:51

L’appello di Visco, “Ora cambiare passo”

nl pixel