Atalanta a San Siro per la Champions League: il comunicato di Percassi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta a San Siro per la Champions, ma le Curve restano chiuse

san siro

Via libera, Atalanta a San Siro per le partite di Champions League: il ringraziamento di Percassi al comune di Milano e alle squadre milanesi.

L’Atalanta giocherà a San Siro per la Champions League. Dopo il definitivo via libera da parte del Comune e delle due squadre milanesi, i bergamaschi possono avviare le procedure per formalizzare le partite alla Scala del Calcio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il presidente Percassi ha voluto ringraziare Milan e Inter, oltre che il Comune milanese, con un lungo comunicato ufficiale.

Stando a quanto anticipato dall’Eco di Bergamo, però, le Curve potrebbero rimanere chiuse ai tifosi atalantini.

Atalanta a San Siro per la Champions, Percassi: Voglio ringraziare Milan e Inter per la disponibilità

Percassi ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento rivolto al Milan, all’Inter e al Comune di Milano che, nonostante le difficoltà, hanno deciso di accogliere la richiesta dell’Atalanta consentendo ai bergamaschi di giocare le sfide casalinghe della prossima edizione della Champions League a Milano.

Voglio ringraziare personalmente e a nome di tutta l’Atalanta Bergamasca Calcio le società calcistiche di Milano F.C. Internazionale e A.C. Milan e le loro Proprietà per la prestigiosa opportunità concessaci. Aver avuto la disponibilità dello Stadio “Giuseppe Meazza” in occasione della nostra prima storica partecipazione alla prossima edizione della Champions League ci riempie di gioia ed è motivo di grandissimo orgoglio.

Poter giocare la Coppa più importante a San Siro rappresenta per l’Atalanta qualcosa di veramente storico. E lo faremo cercando di onorare al meglio in campo questa grande opportunità, ma soprattutto con enorme e sincero rispetto per le due Società e per le rispettive tifoserie che in questo stadio hanno saputo scrivere la storia del calcio italiano e mondiale”.

Kevin Bonifazi Adama Soumaoro Igli Tare San Siro André Silva Pepe Reina
San Siro

Il ringraziamento al Sassuolo

Il numero uno dell’Atalanta ha poi voluto ringraziare anche il Sassuolo, che ha ospitato i bergamaschi nella passata edizione dell’Europa League.

Un sentito ringraziamento da parte nostra è rivolto al Comune di Milano e al suo Sindaco Giuseppe Sala che con grande sportività hanno sposato immediatamente la nostra richiesta. Infine il nostro grazie è rivolto anche all’U.S. Sassuolo ed alla sua Proprietà oltre che alla città di Reggio Emilia: nelle ultime due stagioni ci hanno affiancato con amicizia garantendoci la possibilità di giocare l’Europa League al Mapei Stadium facendoci veramente sentire sempre come a casa nostra”.

Atalanta a San Siro, ma le Curve restano chiuse

Stando a quanto riferito dall’Eco di Bergamo, in occasione delle partite di Champions League dell’Atalanta le Curve dello stadio San Siro resteranno chiuse per motivi di ordine pubblico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 18:01

Il Milan non molla Demiral: ecco la strategia rossonera

nl pixel