Praet-Milan pista sempre viva: via Suso per arrivare al belga
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, la pista Praet è sempre valida: ma bisogna cedere Suso

I rossoneri potrebbero utilizzare i soldi della cessione dello spagnolo per finanziare l’acquisto del centrocampista belga.

Mercato Milan, Dennis Praet sempre nel mirino. La ricerca di una mezzala non è una priorità per i rossoneri, che ha già dato una prima “rinfrescata” alla mediana rassettata con gli acquisti di Rade Krunic e Ismael Bennacer. Non è da escludere, però, che da qui al due settembre (data di chiusura della sessione estiva) possa arrivare un ulteriore rinforzo per il reparto di centrocampo.

In pole c’è sempre Praet, uno dei pezzi pregiati della rosa della Sampdoria. Il tecnico Marco Giampaolo, che lo ha allenato in blucerchiato, sarebbe ben felice di ritrovarlo anche a Milanello. Ma convincere il presidente Massimo Ferrero non sarà un’impresa semplice.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come riporta il quotidiano Tuttosport, ad agosto potrebbero esserci dei movimenti nel reparto di mezzo. Lo spagnolo Suso, ad esempio, che adesso rientra nel roster dei trequartisti, è al centro di una trattativa con la Roma che potrebbe portare soldi cash nelle casse rossonere. Ovviamente, il Milan vuole monetizzare il più possibile dall’eventuale cessione dell’ex Liverpool e Genoa, una vendita che consentirebbe al club di mettere a referto una importante plusvalenza.

Paxton Pomykal Theo Hernandez Paolo Maldini Costacurta direttore sportivo Bailly

Mercato Milan, Praet primo nome per la mediana

I soldi ricavati dall’addio di Suso potrebbero finire nelle casse della Samp per Dennis Praet. Maldini e Boban continuano a tenere d’occhio il giovane belga, il quale – stando a quanto riferito sempre da Tuttosport – ha fin qui rifiutato ogni soluzione che gli è stata proposta.

L’idea di continuare a lavorare con il suo mentore Giampaolo lo attrae e non poco. E chissà che col passare dei giorni, i venticinque milioni cash chiesti dalla Sampdoria per il suo cartellino non possano scendere a 20 o meno. Il Milan non ha fretta (come detto, il centrocampo è abbastanza coperto) e potrebbe aspettare gli ultimi istanti di mercato per piazzare l’affondo decisivo.

Ecco un video con alcune giocate di Dennis Praet:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2019 15:56

Atalanta a San Siro per la Champions, ma le Curve restano chiuse

nl pixel